l Crotone di Modesto riparte dalla B e lo fa con Benali e Zanellato in attacco al posto di Simy, ceduto alla Salernitana. Al posto del nigeriano Mulattieri da prima punta. In porta, dopo l'addio di Cordaz finito all'Inter, spazio a Festa.Per il neo promosso Como Gattuso schiera dal primo minuto il nuovo acquisto Cerri in coppia con Gabrielloni, a centrocampo Iovine e H'Maidat sulle fasce, in difesa Scaglia e Bertoncini centrali.

Due volte in vantaggio, due volte raggiunto. Il Crotone non centra la vittoria allo Scida al termine di una buona gara, contro un Como giunto in Calabria con l'intenzione di giocarsi le proprie chances. Una doppietta di Mulattieri consente al Crotone di conquistare un punto con tanto di rischio finale.Tutte le reti nel secondo tempo. Calabresi in vantaggio al 4′ della ripresa con Mulattieri, pari degli ospiti quattro minuti dopo con Iovine.Di nuovo Crotone avanti al 21′ ancora con Mulattieri e gol del 2-2 comasco al 34′ con Gliozzi che, appena entrato, trasforma un rigore.In pieno recupero i rossoblù rischiano di capitolare sull'occasione di Gliozzi, sulla quale il portiere calabrese Festa è stato bravissimo a salvare il risultato.

Di seguito i top&flop della sfida: 

TOP

Festa 7 – Le diverse occasioni prodotte dal Como non lo costringono a grandi parate. Fino al 94’, quando con un miracolo su Gliozzi salva il risultato.
Kargbo 7 – Letteralmente devastante ad ogni palla toccata. Un assist e tanti altri pericoli creati.
Iovine 7 – Primo tempo sontuoso in fase difensiva ma non solo, nella ripresa trova un gol che per lui, comasco all’esordio in B, vuol dire moltissimo. E prende pure un palo sfiorando il clamoroso 3-2.

FLOP

Maric 5 – Non riesce a sfruttare il lavoro sporco di Mulattieri. Partita generosa, ma tirando le somme ha concluso davvero poco.

Scaglia 5.5 – Divide le colpe con diversi compagni in occasione del 2-1, tutta la difesa dovrà alzare il livello nei prossimi match.

Sezione: Serie B / Data: Lun 23 agosto 2021 alle 11:01
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print