Umori opposti in casa delle due calabresi dopo il derby conclusosi sul risultato di 1-0 a favore di chi, almeno ai nastri di partenza, era sfavorito ed ha dovuto costruire una rosa in fretta in furia essendo stata ripescata in zona Cesarini per la B; le parole dei due allenatori nel dopo match: 

- QUI ZAFFARONI: 'PRIMO TEMPO SOFFERTO, LORO DI ALTO LIVELLO E BEN ORGANIZZATI; RIPRESA PIÙ' EQUILIBRATA E DOPO IL GOAL ABBIAMO DIFESO BENE'.

'Loro hanno avuto il predominio nel primo tempo, ma noi siamo stati bravi a non mollare nella ripresa e a tenere botta in certi momenti. Siamo stati sempre bene in campo'

SUI CAMBI E L'ARIA CHE SI È RESPIRATA AL "MARULLA"
'Aveva avuto un problema dopo la gara contro il Como, oggi stava bene ma la sostituzione ci poteva stare. I giocatori subentrati hanno fatto molto bene, con le gare ravvicinate i cambi devono essere importanti: è stata una sfida di sofferenza, ma siamo molto contenti del risultato ottenuto.

'I tifosi sono stati fantastici - dichiara Zaffaroni - la vittoria ci deve dare fiducia, dobbiamo essere consapevoli che stiamo facendo tanto in rapporto al nostro percorso ma ancora poco per affrontare un campionato come quello di Serie B'.

UNO SGUARDO AL FUTURO E LE SCELTE TECNICHE
'Da un punto di vista generale dobbiamo crescere ancora tanto. In queste partite dobbiamo mettere in campo questi ingredienti, domenica dopo domenica dovremo poi aggiungere qualità e organizzazione. Oggi Gori è sembrato stanco e sottotono ma si è sacrificato tanto ed ha giocato una partita eccezionale. Dalla seconda giornata ci siamo trovati con tanti ragazzi nuovi - dichiara Zaffaroni in conclusione - dobbiamo inserirli gradualmente e non è semplice'.

- QUI MODESTO: 'I RAGAZZI HANNO FATTO MEGLIO RISPETTO A LECCE MA NON È BASTATO'

'Peccato per il risultato, e se perdi anche in queste occasioni vuol dire che non basta. Dobbiamo leccarci le ferite e ripartire, consapevoli che dobbiamo migliorare tanto. I risultati non arrivano e questo è un dato di fatto, peccato anche per il morale. Ma i ragazzi rispetto alla prova contro il Lecce hanno fatto meglio,.ma non è bastato e questo deve farci riflettere e spingerci a dare ancora molto di più”. “I ragazzi erano arrabbiati e questo si percepiva perché non avevamo rischiato davvero niente. Vuol dire che dobbiamo trasformare questa rabbia in energia positiva già da lunedì'.

Sezione: Serie B / Data: Sab 25 settembre 2021 alle 22:31
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print