Mister Castori, nel match di domani allo stadio "Arechi", riceverà la visita di un Cosenza ferito e reduce da due sconfitte consecutive contro Brescia e Frosinone; le sue dichiarazioni alla vigilia dell'incontro: 'Ci aspetta una partita molto difficile e complessa - dichiara l'allenatore granata - occorrerà tanta pazienza per venirne a capo e siamo consapevoli che servirà tanto equilibrio se vogliamo vincere'.

SULLA SUA VECCHIA CONOSCENZA MBAKOGU

'Conosco bene Mbakogu e ho condiviso con lui una grande esperienza a Carpi, sarà un avversario da tenere in grossa considerazione perchè le sue ripartenze possono far male a qualunque difesa'.

UN PO' DI PRETATTICA E QUALCHE INDIZIO DI FORMAZIONE

'Attaccare senza concedere il contropiede è un concetto sul quale ho battuto molto durante la settimana. Per fortuna la squadra ha una condizione mentale ottima, questo consente alle gambe di girare da sole'. 

'Leggo tante cose sulla formazione, ma sono un allenatore che valuta il lavoro settimanale prima di tirare giù una linea e prendere le decisioni definitive per il bene della squadra. Se vengono a mancare adrenalina, carica agonistica e tensione giusta rischiamo di fare fatica'. 

SUL MATCH D'ANDATA E SULLE CARATTERISTICHE DEL COSENZA

'Hanno fatto tutto da soli - dichiara Castori - la Salernitana è stata spettatrice di quello che accadeva dopo una vittoria meritata ottenuta in casa loro. Dobbiamo spendere energie per pensare alla partita di domani, non a quello che è stato. Loro hanno conquistato più punti fuori casa che nel loro stadio, evidentemente hanno le caratteristiche giuste per vincere in trasferta. Lo sappiamo che non valgono quella classifica, ci vorrà rispetto e grosso equilibrio'.

Sezione: Serie B / Data: Ven 12 marzo 2021 alle 20:40
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print