Pronti, partenza, via! Il campionato cadetto 2020-2021 avrà inizio a fine settembre e giungerà a termine il 7 maggio 2021. Non verrà introdotto l'utilizzo della VAR a causa dell'emergenza COVID-19. 

La nota della Lega Serie B

"Assemblea di Lega Serie B collegata in videoconferenza, tutte le società presenti. Stabilite le date di inizio e fine della prossima stagione sportiva su cui il presidente Balata è intervenuto rappresentando tutte le riflessioni in corso in Federazione in materia di adempimenti per la ripartenza dei campionati. Le date individuate vedranno il via alle competizioni il prossimo 26 settembre e la conclusione venerdì 7 maggio, in modo da permettere lo svolgimento della fase post season nel rispetto dell’inizio degli Europei. Gli altri criteri stabiliti dall’Assemblea sono di previsione di sosta nel periodo delle Nazionali, con un ovvio e conseguente incremento delle gare infrasettimanali, le cui date saranno comunicate in un secondo momento".

Rinviata l’introduzione della VAR a partire dall’inizio del torneo per almeno un anno. Scrive la Lega cadetta:

"La situazione di crisi determinata dal Covid-19 e le conseguenti problematiche logistiche nella ripresa della stagione hanno determinato l’impossibilità di portare avanti, in questi mesi, il training arbitrale attraverso amichevoli e gare off-line. E’ stato dunque stabilito che la formazione della classe arbitrale proseguirà nella prossima stagione, rimanendo fermo l’utilizzo dello strumento tecnologico nelle gare di playoff e playout 2019/20".

Sezione: Serie B / Data: Gio 30 luglio 2020 alle 17:27
Autore: Valentina Giannettoni
vedi letture
Print