Finisce 3-3 all'Ezio Scida un derby folle tra  Crotone e Cosenza. I lupi masticano amaro per una vittoria sfumata nei minuti di recupero, rimandando, di fatto, l'appuntamento con i tre punti lontano dal San Vito. La squadra di Bisoli ha giocato un ottimo primo tempo dove ha creato oltre al gol di Laura, abile a saltare Saro e depositare a portare sguarnita, almeno altre tre nitidissime occasioni, due ancora con l'attaccante francese e l'altra con Kongolo, in situazioni da contropiede mandando in tilt la difesa dei padroni di casa. Prima dell'intervallo c'è anche il tempo per il raddoppio di Rigione, lesto ad anticipare Sala, su punizione calciata dalla destra da Liotti. Derby ad appannaggio del Cosenza, ma è solo un'illusione. L'inizio del secondo tempo è da film horror con il Crotone che in due minuti riporta in parità la gara con Maric. I lupi rimettono la freccia con il tap-in di Liotti, il quale sfrutta al meglio la respinta di Saro sulla conclusione a giro di Caso. Quando sembrava fatta arriva la doccia fredda con il solito Maric, autore di una tripletta, che certifica un pareggio come il risultato meno gradito secondo i pronostici pre-gara.
Nella serata dove giungono le prime marcature di Laura, Rigione e Liotti, rimane la delusione per non aver ottenuto una vittoria di fondamentale importanza per la classifica ed il morale della squadra. Di certo, non il miglior modo per celebrare i 108 anni di storia del club.

TOP
LAURA - scatti paurosi, falcate micidiali dell'attaccante francese, che da solo ha messo in ansia l'intera retroguardia crotonese. Oltre al gol, avrebbe potuto mettere la firma in altre due nitidissime occasioni da rete.
CASO - autore dell'assist per il primo gol, metto lo zampino nel nuovo vantaggio di Liotti. Tante giocate di qualità. Stremato, Bisoli lo sostituisce con Millico.
FLOP
VAISANEN - impreciso ed errori fatali nelle azioni del primo e terzo gol del Crotone, rimettendo prima in gara e consentendo dopo un pareggio insperato per gli avversari.
SITUM - poco propositivo in fase offensiva, lascia a desiderare in copertura.

Sezione: Serie B / Data: Mer 23 febbraio 2022 alle 21:13
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print