La Reggina ufficializza la decisione di Roberto Stellone quale sostituto di Mimmo Toscano, cui spetterà l'arduo compito di rivitalizzare una squadra in netta difficoltà. Dopo Cevoli, Toscano ed Aglietti (ed annoverando Drago e Baroni sono sei gli allenatori dell'era Gallo) il tecnico romano è il quarto ex calciatore della Reggina ad assumere la guida tecnica. Stellone firma un contratto fino a Giugno, con opzione di rinnovo a condizione di determinati risultati.

Di seguito, il comunicato ufficiale della società :

Reggina 1914 comunica di aver affidato la guida della prima squadra al tecnico Roberto Stellone, il quale si avvarrà del supporto del preparatore atletico, Giuseppe Puleo, e del collaboratore tecnico, Andrea Gennari.

Nato a Roma il 22 luglio del 1977, mister Stellone nella propria carriera da calciatore professionista ha ricoperto il ruolo di attaccante, totalizzando 97 reti in 382 presenze ed indossando anche la maglia amaranto (serie A, stagione 2003/2004).

Il percorso da allenatore, iniziato nel 2011, lo ha già visto sulle panchine di Frosinone, Bari, Palermo, Ascoli ed Arezzo. Nell'esperienza di Frosinone, il tecnico capitolino ha vinto uno scudetto di categoria con la Berretti, per poi portare la prima squadra giallazzurra dalla Lega Pro alla serie A.

Al nuovo mister, un caloroso benvenuto nella grande famiglia amaranto.

La conferenza stampa di presentazione si terrà martedì 25 gennaio, presso il centro sportivo Sant’Agata, all’interno della “sala Nakamura”. L'orario d'inizio è stato fissato per le ore 11:00.

Sezione: Serie B / Data: Lun 24 gennaio 2022 alle 15:31
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print