Conferenza stampa per i lagunari che, tramite il loro allenatore Paolo Zanetti, tracciano un bilancio del momento della squadra veneta con un occhio anche alla situazione amaranto; queste le dichiarazioni del tecnico veneto : 

SULLA SCONFITTA CONTRO IL MONZA

'Perdere non piace a nessuno, i ragazzi erano rammaricati forse anche più del dovuto. Abbiamo avuto 48 ore per recuperare, così come le ha avute la Reggina. Mi preoccupa un po’ l’aspetto psicofisico, è su questo che sto cercando e ho cercato di lavorare in questi giorni. Abbiamo perso col Monza e magari c’è stato un piccolo problema di tenuta mentale. Ma i ragazzi erano troppo rammaricati per la sconfitta, ci sono state anche cose buone' .

TRA INDISPONIBILI E RECUPERI

'Non recuperiamo Modolo e Taugourdeau, mentre ci saranno sia Johnsen che Bjarkason, nonostante abbia fatto solo un allenamento. Abbiamo un calendario duro e lo sappiamo, dobbiamo rimanere concentrati ed essere attenti anche alle sfumature, affrontiamo un avversario con l’acqua alla gola come già accaduto col Monza'. 

SUGLI AMARANTO

'Reggina? Mi aspetto una squadra assatanata perché conosco bene il loro allenatore e so che è una persona che spinge molto sull’aspetto agonistico. È una squadra con un organico di livello che può puntare ai playoff. Domani scenderanno in campo con un spirito di rivalsa, lo faremo anche noi e quindi mi aspetto una partita di grande spessore agonistico'. 

SULLE SCELTE DI FORMAZIONE

'Giocherà chi mi darà garanzie fisiche, ho bisogno che chi sarà in campo sia al massimo. Non ho ancora dato la formazione ai ragazzi, domani ci saranno sorprese e qualcuno di chi gioca abitualmente potrebbe non essere schierato. Ci è venuto a trovare il presidente, ci ha fatto un regalo per ognuno di noi molto gradito. Non lo dico per piaggeria, ma abbiamo una grande proprietà che non ci fa mancare nulla. Lo penso io, lo pensano i giocatori e anche chi lavora con Niederauer ogni giorno'.

I CONVOCATI PER LA PARTITA DEL GRANILLO DI DOMANI

Portieri: Luca Lezzerini, Alberto Pomini, Salvatore Carotenuto.

Difensori: Pietro Ceccaroni, Michele Cremonesi, Gian Filippo Felicioli, Gabriele Ferrarini, Pasquale Mazzocchi, Cristian Molinaro, Harvey St. Clair, Michael Svoboda.

Centrocampisti: Bjarki Bjarkason, Domen Crnigoj, Luca Fiordilino, Youssef Maleh, Domenico Rossi, Antonio Junior Vacca.

Attaccanti: Mattia Aramu, Riccardo Bocalon, Alessandro Capello, Francesco Di Mariano, Francesco Forte, Dennis Johnsen, Ottar Magnus Karlsson.

Sezione: Serie B / Data: Dom 13 dicembre 2020 alle 16:55
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print