Al comunale di Aci e Galatea nella semifinale play-off del Girone I di Serie D il Lamezia Terme, avanti di due gol, fa harakiri e viene eliminato dall'Acireale, riponendo nel cassetto sogni di gloria. 
Nei primi quarantacinque minuti di gioco si assiste ad un monologo gialloblù. La formazione guidata da Campilongo trova dopo appena sei minuti il vantaggio con Haberkon, abile nel trasformare un assist di Maimone. I lametini creano altre diverse occasioni da rete, ma solo ad inizio ripresa trovano il raddoppio con un bel tiro di Bezzon
Di fatto, finisce qui la gara degli ospiti. Black-out fatale ed in meno di dieci minuti, l’Acireale ha la capacità mentale di capovolgere il risultato, portandosi sul 3-2, grazie alle reti di Lodi, autore di una doppietta, e Garetto. 
Nei minuti di recupero, Correnti mette a segno il quarto gol, che permette ai suoi di staccare il pass per la finale contro la Cavese che, nell'altra semifinale ha battuto in casa il Sant'Agata per 2-0.
Per come andata, la gara odierna descrive la stagione altalenante del sodalizio del Presidente Saladini. Partita per vincere il campionato si è ritrovata, alla fine, con tanti punti di distacco dalla vetta, frutto di errori che dovranno essere oggetto di attenta analisi affinché non vengano ripetuti nella prossima stagione. 

Sezione: Serie D / Data: Mer 25 maggio 2022 alle 20:27
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print