Presentato ufficialmente il nuovo tecnico del Cittanova Francesco Di Gaetano. Ecco le dichiarazioni rilasciate a Radio Eco Sud, la radio ufficiale della società giallorossa, del neo allenatore che si è subito dimostrato motivatissimo ad iniziare la sua nuova e prima esperienza alla guida di una compagine calabrese, improntata ad un mix di calciatori giovani ed esperti.

Ringrazio la Cittanovese per la possibilità e la fiducia che mi sta dando. La proprietà vuole fare un campionato tranquillo, se dovesse arrivare qualcosa di più importante saremmo lieti e felici che ciò avvenga. Le mie precedenti esperienze professionali mi hanno permesso di acquisire una mentalità vincente che, però, devono allinearsi con quelle che sono le aspettative e gli obiettivi prefissati dalla società. Ho fatto tanta gavetta ed in veste sia di calciatore che di allenatore mi sono confrontato in tutte le categorie, ad esclusione della massima serie e della terza categoria. Qui a Cittanova ho avuto un buonissimo impatto che per certi versi mi ricorda quanto fatto a Trapani, dove c’era una società forte ed organizzata. Per raggiungere determinati risultati bisogna compiere tanti sacrifici, cosa che cercherò di trasferire ai miei ragazzi che sono giovani, ma di prospettiva ”.

“ Sono rimasto piacevolmente sorpreso della foresteria dedicata ai calciatori tanto della prima squadra, quanto delle giovanili. Ovviamente, bisognerà seguire un percorso di crescita ed i calciatori sono molto attenti sotto questo aspetto confrontandosi sia con me che tra di loro, in modo da venire incontro a tutte le esigenze e, solo in questo modo, ci sono le condizioni per poter fare risultati importanti. Spero di potermi divertire cercando di dare quelle soddisfazioni che la tifoseria merita. L’importante è dare sempre tutto e non avere rimorsi sul lavoro fatto”.

Sezione: Serie D / Data: Gio 19 agosto 2021 alle 14:33
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print