Il Cittanova accede ai 32simi di finale di Coppa Italia, piegando il Rende ai calci di rigore (6-4).

La sfida del "Marco Lorenzon" si era conclusa alla fine dei tempi regolarmentari sul risultato di 2-2. Vantaggio del Cittanova che giunge al 25' con un tiro rasoterra da fuori area di Corso, abile a raccogliere la sfera, dopo la respinta, da parte della difesa biancorossa, di un cross di Fuschi.

Nel secondo tempo il Rende attacca a testa bassa e riesce a ribaltare il risultato con Furina, autore di una doppietta: il primo gol al 68′ con la complicità della difesa giallorossa; il secondo all’80’ lanciato a tu per tu con Bruno. Quando la sfida sembrava sul punto di pendere in favore dei padroni di casa, ecco giungere al 95′ il pari firmato Bonanno con un tiro dal limite dell’area su assist di Bolognino, che consente di rimettere in parità la contesa. 

Il passaggio al turno successivo viene decretato dalla sequenza dei calci di rigore : a fare la differenza è il portiere del Cittanova, Matteo Bruno, che ipnotizza i rigoristi rendesi con due parate, mentre quelli giallorossi trovano tutti disco verde.

TABELLINO

RENDE – CITTANOVA CALCIO  2-2 (4-6 d.c.r.)

RENDE: Colombo, Corbo, Squilaci (Riconosciuto 67′), Mirabelli, Chiodo (Novello 65′), De Miranda, Rondinelli (Domanico 79′), Boito (Della Rocca 61′), Urruty (Ciardullo 75′), Gullo, Furina. In panchina: All. Cavaliere

CITTANOVA CALCIO: Bruno, Petrucci, Napoli (Formia 75′), Ficara (Cianci 52′); Bolognino, Corso, Fuschi (Meola 43′), De Marco, Giorgiò (Bonann0 60’), Bukva, Losasso (Biondo 52′). In panchina: Perrelli, Pane, Gaudio, Maggio. All. Di Gaetano.

MARCATORI: 25’ Corso (C), 68′ Furina (R), 80′ Furina (R), 95′ Bonanno (C).

ARBITRO: Toro (Chimelli, Anile)

NOTE: Ammoniti: Chiodo e Furina (R); Napoli (C).

SEQUENZA RIGORI: Ciardullo (R) parato; Bonanno (C) gol; Novello (R) gol; Bukva (C) gol; Riconosciuto (R) gol; Meola (C) gol; Della Rocca (R) parato; Biondo (C) gol.

Sezione: Serie D / Data: Mer 22 settembre 2021 alle 23:37
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print