Il tecnico della Digiesse PraiaTortora, Salvatore Viscardi, ha analizzato la pesante sconfitta per 7-0 rimediata al Granillo contro la Reggina, nella sfida valida per la Coppa Italia di Serie D.

«Non siamo entrati in campo nel modo giusto e l’espulsione ci ha complicato ulteriormente la partita, ma non voglio usarla come giustificazione. Anzi, avrebbe dovuto darci ancora più determinazione», ha spiegato l’allenatore.

Viscardi ha riconosciuto le difficoltà mostrate dalla sua squadra: «Abbiamo probabilmente giocato con un po’ di paura e timore. Qualche opportunità siamo riusciti a costruirla, ma dovevamo essere più concreti sotto porta».

Nonostante il passivo molto pesante, il tecnico invita i suoi giocatori a non lasciarsi condizionare dal risultato: «Una sconfitta del genere è sicuramente difficile da mandare giù, ma non deve farci perdere fiducia. Dobbiamo continuare a lavorare, reagire e ripartire».

Infine, Viscardi ha sottolineato la qualità dell’avversario: «La Reggina è una squadra molto forte e dispone di diversi giocatori capaci di fare la differenza. Adesso dobbiamo voltare pagina e pensare alle prossime sfide».

Sezione: Serie D / Data: Lun 31 agosto 2026 alle 00:12
Autore: Rosario Cardile
vedi letture