FC  Lamezia Terme comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Camilleri.
Il difensore siciliano, nato a Gela nel 1992, è cresciuto calcisticamente nelle fila della Reggina, con la quale ha esordito in anche in prima squadra, affrontando i nerazzurri dell’Inter. Per Camilleri in seguito esperienza anche con il settore giovanile della Juventus e anche in questo caso ci saranno alcune chiamate in prima squadra: il giocatore può infatti vantare due presenze in Europa League con la maglia bianconera, con la quale ha affrontato il Lech Poznan e il Manchester City.
La sua carriera continua con una lunga trafila tra Serie B e Serie C, con le maglie di: Feralpisalò, Barletta, Reggina, Brescia, Sicula Leonzio, Vibonese, Pistoiese e Viterbese.
Difensore dal fisico imponente (1,92m, 85 kg) ma dai movimenti aggraziati, Camilleri si distingue per un atletismo dirompente ma anche per le chiusure eleganti. Molto efficace nelle marcature e abile nella letture dei tagli laterali, Camilleri spicca anche per eccellenti doti nel gioco aereo, nel quale è favorito dalla sua fisicità.
Camilleri rappresenta, dunque, un rinforzo di ulteriore prestigio per la difesa di Mister Erra.
Ecco le dichiarazioni rilasciate al momento della firma dal nuovo calciatore lametino: “Sono entusiasta di far parte di questo gruppo e di questo progetto. L’entusiasmo del Presidente Saladini e di tutta la società è veramente contagioso, mi hanno fortemente convinto con il loro progetto e con la loro carica. Metterò in campo tutta la grinta per aiutare i miei compagni e per regalare alla città di Lamezia qualcosa di grande!”.

Sezione: Serie D / Data: Mer 25 agosto 2021 alle 23:05
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print