Dopo la pausa per gli impegni della rappresentativa di serie D, torna il campionato con la ventinovesima giornata.
Pronto riscatto del Cittanova dopo il bruciante kappaó nel derby contro il Castrovillari di quindici giorni fà, tornando al successo contro il Giarre (3-1). Siciliani che non vogliono fare da sparring partner e danno luogo ad un inizio arrembante, culminato con la traversa dalla distanza di La Rosa, oltre a rendersi pericolosi in altre occasioni. Nella ripresa sale in cattedra Tommaso Bonanno che mette a segno una tripletta. Di Cannavó il momentaneo pari su calcio di rigore. Con il tris odierno Bonanno si piazza al primo posto della classifica marcatori del girone I.

Termina 3-2 la sfida tra Lamezia Terme e Portici. Una partita rocambolesca che alla fine ha dato ragione alla formazione di Campilongo, alll’undicesimo risultato utile consecutivo. Il primo tempo si conclude con il vantaggio dei padroni di casa con le reti di Terranova e Bollino, nel mezzo il pari ad opera di Maranzino. Secondi quarantacinque minuti vedono il Portici raggiungere per la seconda volta il pari con Silvestre che dura dieci minuti perché è Miceli a siglare il definitivo 3-2. Per il Lamezia il distacco dalla vetta è di sei punti.

Colpo in trasferta del San Luca che sconfigge al "Falcone-Borsellino" il Paternó con il classico risultato di 2-0. Le reti di Pelle e Crucitti ipotecano la salvezza per i giallorossi.

Rinviata la gara tra l'Acireale ed il Castrovillari per i casi Covid accertati tra i rossoneri. 

Nell'anticipo del sabato, il Rende cede di misura (0-1) alla Polisportiva Santa Maria del Cilento. Decisiva la realizzazione di Maggio. 

RISULTATI 29^GIORNATA

RENDE-POL. SANTA MARIA CILENTO  0-1  

CAVESE-LICATA  3-0  

CITTA DI ACIREALE-CASTROVILLARI  rinviata 

CITTA' DI S.AGATA-BIANCAVILLA  4-0    

CITTANOVA-GIARRE 3-1   

FC TRAPANI-TROINA  rinviata 

LAMEZIA TERME-PORTICI 3-2    

PATERNO'-SAN LUCA  0-2    

REAL AVERSA-GELBISON  0-0

CLASSIFICA 

Gelbison   61
Cavese  59*
Lamezia   55
Acireale  53**
Città di Sant'Agata  45*
Paternò   44
Cittanova 42
Santa Maria  38
Real Aversa  36
Licata   34*
Portici  33
San Luca   33
Trapani   32***
Sancataldese   29
Rende   23
Castrovillari  23**
Giarre  21*
Troina   16*
Biancavilla   13*

Sezione: Serie D / Data: Lun 28 marzo 2022 alle 00:37
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print