La ventiduesima giornata vede il Lamezia Terme fare suo il derby contro il Castrovillari, il ritorno al successo del Cittanova e la sconfitta del Rende. Il San Luca ha osservato il turno di riposo.
Primo brindisi esterno dell'anno per il Lamezia Terme che si aggiudica il derby con il Castrovillari. Finisce 3-1 per i gialloblù. Formazione di Campilongo, subito in vantaggio al 6' con la rete di Salandria, raddoppio al minuto 30 con Provazza. I rossoneri accorciano le distanze con Rodi in avvio di ripresa, Haberkon chiude i conti ad un quarto d'ora dalla fine. Vittoria meritata del Lamezia a suggellare una gara ben condotta per tutti i novanta minuti. Riscattata, così, la sconfitta dell'andata. Niente da fare per gli uomini di Colle, richiamato sulla panchina
dei lupi.
Torna a sorridere il Cittanova dopo quattro kappao consecutivi (2-3). La doppietta del ritrovato Bonanno e la rete di Meola consentono di sbancare il Provinciale di Trapani. I granata tentano di rientrare in partita con Russo, doppietta anche per lui, ma è troppo tardi e devono arrendersi alla grande prova fornita dagli uomini di Di Gaetano, ex di giornata sia da calciatore che da allenatore come vice di Roberto Boscaglia , culminati con la storica promozione in serie B dei siciliani nella stagione 2012/2013.
Altro impegno proibitivo del Rende contro l'Acireale. A differenza di tre giorni fà contro il Paternó, questa volta l'undici di Cavaliere deve arrendersi alla forza dell'Acireale. Gli acesi passano col classico risultato di 2-0, determinato dalle realizzazioni di Russo e Lodi.

Risultati e classifica 3^ giornata di ritorno :

Biancavilla-Portici: 1-0

Castrovillari-Lamezia Terme: 1-3 

Giarre-Real Aversa: 1-0 

Licata-Gelbison: 1-3 

Rende-Città di Acireale: 0-2 

Sancataldese-Città di Sant’Agata: 1-1

S. Maria del Cilento-Cavese: 3-4

Trapani-Cittanova: 2-3 

Troina-Paternò: 1-1 

 CLASSIFICA 

Gelbison 46

Lamezia Terme 41

Cavese 41

Acireale 40

Paternò 34

Cittanova 30

Licata 30

Santa Maria 29

Portici 27

Sant'Agata 27

San Luca 25 Sancataldese 25

Trapani 23

Rende 21

Real Aversa 21

Castrovillari 18

Giarre 12

Biancavilla 11

Troina (-6) 10

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 febbraio 2022 alle 22:10
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print