Nella sedicesima giornata del girone I di serie D spicca il tonfo interno del Lamezia Terme ad opera dell'Acireale. Nello scontro diretto, i lametini cedono nettamente (1-3), certificando la prima sconfitta della gestione Lio. Sotto di tre reti è Provazza al minuto 74 a rendere meno amaro il passivo. La gara odierna ha messo a nudo le difficoltà attuali sul profilo del gioco del Lamezia, di cui le prime avvisaglie si erano manifestate con le deludenti prestazioni offerte contro Cavese e Cittanova nei turni precedenti. Adesso è gran bagarre in testa alla classifica con Acireale, Lamezia e Gelbison (anche oggi fermata dal Covid ed in attesa di recuperare le proprie partite) a braccetto con 33 punti.

Continua il grandissimo girone di andata del Cittanova che supera a domicilio il Portici con il più classico dei risultati (0-2) e porta a cinque le vittorie in formato trasferta. Le reti, una per tempo, portano la firma di Battimili, la prima in giallorosso per il neo-esterno, e di Bonanno, al settimo centro stagionale. Con il successo odierno formazione di Gaetano sale al settimo posto in solitaria.

Vittoria fondamentale del Castrovillari (3-1) che consente di abbandonare momentaneamente la zona playout. Al Mimmo Rende superato il Troina grazie alla doppietta di Rodi e Teyou.

San Luca - Rende non disputata per casi Covid.

Di seguito risultati e classifica sedicesimo turno :

Biancavilla - S. Maria Cilento rinv.

Castrovillari - Troina 3-1 

Lamezia Terme - Acireale 1-3 

FC Messina - Giarre

Gelbison - Trapani rinv.

Licata - Sancataldese 1-1 

Paternò - Cavese 1-0 

Portici - Cittanova 0-2 

R. Aversa - S.Agata 0-0 

San Luca - Rende rinv.

CLASSIFICA 

Gelbison 33

Acireale 33

Lamezia Terme 33

Cavese 31

Paternò 31

S. Maria Cilento 29

Cittanova 27

Licata 24

R. Aversa 22

S.Agata 21

Trapani 20

Portici 18

San Luca 17

Castrovillari 17

Sancataldese 17

Rende 16

Giarre 8

Troina 7

FC Messina 7

Biancavilla 6

Sezione: Serie D / Data: Dom 12 dicembre 2021 alle 19:10
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print