Il 2021 delle squadre calabresi impegnate nel girone I di serie D si chiude con un bottino di tre vittorie e due sconfitte. Campionato che, adesso, osserverà la sosta natalizia per riprendere il 9 Gennaio, con il programma dell'ultima giornata del girone di andata.

Dopo sei risultati utili consecutivi cade il Cittanova al "Simonetta Lamberti" di Cava dè Tirreni (2-1). Colpita a freddo dopo appena cinque minuti con la rete siglata dal difensore Altobello su azione d'angolo, i pianigiani erano riusciti a rimettere in piedi la gara con il penalty realizzato da Corso, la cui conclusione per poco non veniva ad essere neutralizzata dall'estremo difensore metelliano. Sfida decisa nella ripresa da Diaz. Giallorossi che hanno trovato sulla propria strada un Anatrella nei panni di superman, opponendosi in più occasioni tanto da essere eletto man of the match.

Primo sorriso per mister Salvatore Campilongo al suo esordio al D’Ippolito. Il Lamezia Terme vince di misura (1-0) contro la Sancataldese. A decidere l’incontro è la rete segnata dal terzino destro gialloblu Vincenzo Miliziano al minuto 65. Partita sofferta contro la formazione siciliana, reduce da un ottimo momento di forma, fatto di quattro vittorie ed un pareggio, prima della sfida odierna. La sosta servirà al nuovo mister, arrivato la scorsa settimana, per far assimilare alla squadra la propria filosofia di gioco, in modo da ripartire al meglio nel 2022.

Pesante sconfitta esterna del Castrovillari contro il Licata. Un 3-0 determinato dalle marcature di Curró, Candiano e Samake. I gialloblù si confermano miglior attacco del girone, oltre a rendere il "Liotta" un fortino inespugnabile. Per i rossoneri una sconfitta rimediata contro un avversario più forte. Sarà fondamentale centrare tre punti nello scontro diretto contro il Biancavilla dopo la sosta.

In zona playout si rilancia il San Luca che rifila quattro gol al Giarre (4-1). I marcatori portano la firma di Carbone su calcio di rigore, Crucitti doppietta e Pelle ancora dagli undici metri. Per gli ospiti di Cannavó il momentaneo pari. Una vittoria fondamentale considerando la rosa ridotta a disposizione di Canonico.

Il gol di Abbey consente al Rende di battere a domicilio il Real Aversa (0-1) ed uscire, così, dalla zona calda confermando il buon momento dei biancorossi.

Di seguito risultati e classifica della diciottesima giornata :

Lamezia Terme -Sancataldese 1-0

Gelbison - Troina 5-1 

Licata - Castrovillari 3-0 

Paternò - Trapani 1-1 

Portici - S. Maria Cilento rinv.causa covid 

R. Aversa - Rende 0-1

San Luca - Giarre 4-1

Cavese - Cittanova 2-1

S.Agata - Acireale 1-1 

Biancavilla  riposa

CLASSIFICA 

Acireale 34

Gelbison 33

Lamezia Terme 33

Cavese 32

Paternò 30

Licata 27

Cittanova 27

S. Maria Cilento 26

Trapani 23

S.Agata 23

Sancataldese 20

Portici 19

R. Aversa 19

Rende 17 

San Luca 17

Castrovillari 17

Giarre 8

Biancavilla 6

Troina 4

Sezione: Serie D / Data: Mer 22 dicembre 2021 alle 20:58
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print