Ventesima giornata di campionato che sorride solo al San Luca. Battute Cittanova, Castrovillari e Rende. Il Lamezia Terme deve accontentarsi solo di un punto.

Il Lamezia Terme non và oltre il pareggio (2-2) in casa del Troina. L'undici di Campilongo subisce la rete di Ficarrotta, poi ribalta il match con Terranova - alla prima marcatura in gialloblù - e il penalty di Bollino. Sul finale Denkovski rimette tutto in parità con una deviazione beffarda che mette fuori causa Lai. Mastica amaro il Lamezia per una vittoria che sfuma in situazione di superiorità numerica e vede aumentare il distacco dalla vetta.Momento particolare in casa Lamezia, dopo le voci di un possibile allontanamento del diesse Mazzei, ai ferri corti con la società. 

Terza sconfitta consecutiva per il Cittanova. L' Acireale passa al "Morreale Proto" col minimo sforzo (0-1). Match-winner Piccioni, il quale sfrutta un'indecisione della retroguardia giallorossa. Tanto rammarico per la formazione allenata da Di Gaetano.Risultato negativo nel contesto di una prestazione più che buona, utile per ripartire già dalla prossima gara.

Continua il momento positivo del San Luca. Sul campo del Biancavilla, i rossoneri conquistano altri tre punti, che consentono di assestarsi a metà classifica. Carbone, Favasuli e Leveque firmano il successo. Di Santapaola il momentaneo pari siciliano.


Travolto il Castrovillari dalla capolista Gelbison. Al "Mimmo Rende", i rossoneri del Pollino resistono un tempo per poi crollare nel secondo quarantacinque minuti di gioco sotto i colpi del capitano Uliano, Graziani, Sparacello e Fornito.


Il gol in avvio siglato da Kone condanna il Rende nella sfida contro la Cavese. I biancorossi non riescono ad ottenere punti utili per allontanarsi dalla zona play out.

Risultati e classifica della 20^giornata :

Biancavilla-San Luca: 1-3 

Castrovillari-Gelbison: 0-4 

Cittanova-Città di Acireale: 0-1 

Giarre-Portici: 1-1 

Rende-Cavese: 0-1

Sancataldese-Paternò: 2-1 

S. Maria del Cilento-Real Aversa: 0-0

Trapani-Città di Sant’Agata: rinviata

Troina-Lamezia Terme: 2-2

Riposa Licata

CLASSIFICA 

Gelbison 40

Cavese 38

Acireale 37

Lamezia Terme 35

Paternò 33

S. Maria Cilento 29

Licata 27

Cittanova 27

San Luca 24

Trapani 23

S.Agata 23

Portici 23

Sancataldese 23

R. Aversa 20

Rende 18

Castrovillari 17

Biancavilla 10

Troina 9

Giarre 9

Sezione: Serie D / Data: Dom 30 gennaio 2022 alle 23:01
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print