Turno pre-pasquale per il girone I di serie D. Il Cittanova rimane distante quattro lunghezze dalla zona playoff, nonostante la vittoria nel derby contro il San Luca. Il 2-1 finale scaturisce dal doppio vantaggio maturato dalla realizzazioni di Ielo e Savasta. Nella ripresa arriva il goal dell’ex capitano Crucitti a dimezzare il passivo. Ospiti che rimangono in dieci per il rosso a Patea. I giallorossi di mister Di Gaetano tornano al successo dopo essere usciti tra gli applausi, anche se sconfitti, dal campo della capolista Gelbison nel precedente turno.Per la compagine guidata da Canonico la sconfitta odierna non pregiudica il discorso salvezza, ormai vicinissima. 

Lamezia Terme impatta 2-2 al "Lamberti" contro la Cavese. Gara vivace con due espulsi, Potenza per i metelliani, Sirignano per i calabresi. Marcature aperte da Ciro Foggia dopo un paio di minuti, ma i calabresi non demordono e ribaltano tutto con Terranova e Bollino. Allegretti su rigore ristabilisce la parità. Un pari che rallenta le ambizoni dei gialloblù.

Sempre caldissima la lotta playout. Finisce col risultato ad occhiali (0-0) lo scontro diretto tra Castrovillari e Sancataldese. I rossoneri del Pollino non riescono nell'intento di sorpasso sui rossoverdi. 

Il Rende, con Franceschini in panca al posto dell'esonerato Cavaliere, invece, si prende tre punti fondamentali nella lotta salvezza (1-0). Il goal di Mosciaro stende il fanalino di coda Biancavilla.

Risultati e classifica 33^ giornata :

Cavese - Lamezia Terme 2-2

Acireale - Gelbison 1-0

S.Agata - Portici 1-0 

Cittanova - San Luca 2-1 

Paternò - R. Aversa 0-1 

S. Maria Cilento - Giarre 2-1 

Rende - Biancavilla 1-0 

Sancataldese - Castrovillari 0-0 

Trapani - Licata 0-1 

riposa Troina 

CLASSIFICA 

Gelbison 68

Cavese 67

Acireale 60

Lamezia Terme 59

S.Agata 52

Cittanova 48

Paternò 45

S. Maria Cilento 41

Licata 40

R. Aversa 39

Portici 38

San Luca 37

Trapani 36

Sancataldese 30

Castrovillari 28

Giarre 28

Rende 27

Troina 16

Biancavilla 14

Sezione: Serie D / Data: Gio 14 aprile 2022 alle 19:59
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print