C'è l'ok per la mini finestra di mercato invernale, limitatamente per i calciatori svincolati a livello dilettantistico. Le società, a tal punto, potranno contrattualizzare atleti anche degli ambiti del settore giovanile e del calcio femminile, come recita il comunicato della Lega Nazionale Dilettanti e qui di seguito riportato. 

Il Consiglio Federale ha accolto la richiesta della Lega Nazionale Dilettanti stabilendo la riapertura dei termini di tesseramento in ambito dilettantistico a partire dal 26 gennaio fino al 10 febbraio 2022. A tale riguardo, le liste di svincolo di calciatori dilettanti, limitatamente a coloro che hanno sottoscritto accordi economici ai sensi dell’art.94 ter delle Noif e previa sottoscrizione del modulo di svincolo da parte del tesserato, e per i giovani di Settore Giovanile, potranno essere depositate dal 26 gennaio al 2 febbraio 2022.

Le disposizioni contenute nel C.U. n. 144/A del 26 gennaio 2022 sono estese nella loro applicazione alle società dilettantistiche di calcio femminile che svolgono attività a livello territoriale, sempre nei limiti ed alle condizioni richiamate nello stesso Comunicato.

Sezione: Serie D / Data: Ven 28 gennaio 2022 alle 12:40
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print