Al Morreale Proto si è disputato questo pomeriggio il recupero della 16a giornata del campionato di Serie D, che ha visto sfidarsi Cittanovese e Troina. In palio c’era una grossa fetta di salvezza, con i pianigiani a dare continuità al successo ottenuto nel derby con il Roccella, mentre i siciliani tornano in terra calabra per riscattare il ko rimediato in casa del Rende.

Prima frazione combattuta tra le due formazioni, soprattutto a centrocampo, ma è il Troina a trovare il vantaggio dopo la mezzora con Ficarrotta, bravo su punizione a trafiggere Latella. La reazione della Cittanovese non si fa attendere, sfiorando il pari con Dorato, il quale però trova sulla sua strada il roccioso Mbaye che intercetta la conclusione dell’attaccante argentino.

Nella ripresa i padroni di casa vanno all’assalto, per cercare il goal del pareggio ma il Troina alza un muro. Nei minuti finali, Cittanovese a trazione offensiva, mossa che non basta ad evitare la sconfitta. Poco prima del fischio finale, subentra un po’ di nervosismo, con l’espulsione del giallorosso Lonigro.

Sfida salvezza che va al Troina, amarezza per la Cittanovese che fa un passo indietro e dovrà giocarsi il tutto nella delicata trasferta di Castrovillari.

Sezione: Serie D / Data: Mer 12 maggio 2021 alle 21:54
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print