Nessuna vittoria nella diciannovesima giornata per le calabresi del girone I di serie D. Pesante sconfitta interna del Cittanova contro il Paternó (0-5).La doppietta di Foderaro e la  rete di Castorina indirizzano il match dopo solo mezz'ora in favore degli ospiti. Nella ripresa Gangemi e Rizzo rendono più amara la giornata dei giallorossi. Pianigiani condizionati da una precaria condizione atletica post-covid che non ha permesso di esprimersi su livelli standard.

Al Lorenzon di Rende, finisce in parità (1-1) tra i padroni di casa ed il Lamezia Terme. La formazione guidata da Campilongo viene fermata da una prova cinica dell'undici di Cavaliere, bravi a neutralizzare gli attacchi lametini, ripetendo la buona e sfortunata gara di tre giorni fà contro la Gelbison. È Nardini a sbloccare dopo sette minuti il risultato con una gran conclusione dal limite dell'area. Di Haberkon il pareggio gialloblù. I lametini ci provano fino alla fine senza, però, riuscire a concretizzare le diverse occasioni avute.

Al "Mimmo Rende" il Castrovillari stecca la prima del 2022 (0-1). Il Biancavilla ringrazia e porta via tre punti grazie ad un penalty dubbio realizzato da Lo Giudice. Tanti rammarico per la formazione di Colle che, come in altre occasioni, lascia per strada punti importanti.

Buon pareggio in trasferta per il San Luca. Manfrè prima, Crucitti dopo fissano l'1-1 tra i calabresi ed il Troina.

Di seguito risultati e classifica del diciannovesimo turno :


Acireale – Cavese 1 – 2
Castrovillari – Biancavilla 0 – 1
Cittanovese – Paternò 0 – 5
Giarre – Licata RINVIATA
Rende – Lamezia Terme1 – 1
Sancataldese – Portici 0 – 2
Santa Maria Cilento – Gelbison 0 – 0

Trapani - Real Aversa RINVIATA 

Troina - San Luca 1-1

CLASSIFICA 
37 Gelbison
35 Cavese
34 Acireale
34 Lamezia Terme
33 Paternò
27 Cittanovese
27 Licata 
27 Santa Maria
23 Trapani
23 S.Agata
22 Portici
20 Sancataldese
19 Real Aversa
18 San Luca
18 Rende
17 Castrovillari
9 Biancavilla
8 Giarre
8 Troina

Sezione: Serie D / Data: Dom 23 gennaio 2022 alle 20:47
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print