Ultima gara casalinga del 2020 per la Vibonese che pareggia a reti bianche contro un Palermo che ,come prevedeva il copione,ha impostato una gara d’attacco senza riuscire però a concretizzare le azioni create anche per una sontuosa prestazione difensiva rossoblù.

Decisivo Marson che ha fatto da scudo a tutti gli attacchi rosanero ;un Palermo che fa tanto possesso palla e fraseggio ed una Vibonese poco incisiva in attacco ma molto ben organizzata e soprattutto tenacemente a difesa della porta di Marson,grande protagonista del match con degli interventi decisivi (su Odjer e Lucca).Da segnalare l’espulsione di Statella poco prima dei 60’ di gioco,inferiorità numerica che nella voglia di non subire goal non ha pesato ai fini del risultato,anche se da quando è avvenuta il Palermo,come è normale che sia,ha intensificato le azioni offensive.

Dopo l’episodio dell’espulsione si gioca una buona mezz’ora condita da occasioni rosanero (una delle quali salvata sulla linea da Mahrous); impegnato severamente nel finale anche Pelagotti su conclusione di La Ragione.

Le parole nel post partita dell’allenatore rosanero Boscaglia e del presidente rossoblu Caffo : 

BOSCAGLIA : ‘Ci sono state quattro palle gol nitide, siamo stati bravi in alcuni frangenti ad essere lucidi. Nella fase finale siamo stati farraginosi e precipitosi. Abbiamo tanto lavoro da fare, una sfida che ci lascia tanto rammarico anche se ci abbiamo provato fino all’ultimo contro una squadra che ha dato sempre tanto fastidio alle grandi.

Se affrontiamo la Vibonese con spavalderia la perdiamo. In dieci contro undici abbiamo subito una ripartenza senza soffrire mai: dobbiamo sempre cercare di vincere. Oggi l’equilibrio è cinque palle per noi e una per loro. Abbiamo fatto tanto in frenesia e meno in qualità. Diventa difficile perché chiudevano le linee di passaggio e quindi non era facile giocare con una squadra che sta lì dietro’.

CAFFO : ‘Il Palermo ci ha dato fastidio ma abbiamo avuto le nostre occasioni che poi non si sono conretizzate per noi come per loro. Speriamo che l’anno nuovo riporti allo stadio la gente. Complessivamente sono contento della nostra prima parte del campionato, posso recriminare per qualche partita ma in questo momento sono tranquillo e sereno. La squadra c’è, abbiamo abili atleti e resto fiducioso’.

Sezione: Vibonese / Data: Dom 20 dicembre 2020 alle 18:18
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print