Allo stadio “Amedeo Liguori” di Torre Del Greco va in scena un match che ha viaggiato per tutti i 90 minuti sul filo dell’equilibrio tra le due compagini.

PRIMO TEMPO

Durante buona parte del primo tempo quasi nulla da segnalare se non un atteggiamento più spavaldo da parte degli uomini di Galfano.Vibonese sugli scudi alla mezz’ora quando Berardi cade in area ma il direttore di gara fa proseguire; altra occasione per i rossoblù e sui piedi di Tumbarello. Occasione d’oro anche per i padroni di casa che sfiorano il vantaggio su autogoal con Vitiello che, nel tentativo di alleggerire, sfiora la marcatura ma nella porta sbagliata. Prima metà di gara che prosegue con botte e risposte da parte di entrambe le squadre, prima del vantaggio vibonese messo a segno da Plescia che al 32’ porta in vantaggio i suoi su assistenza di Vitiello. Vano un doppio tentativo di Pandolfi sul finire della prima metà di gara.

SECONDO TEMPO

La seconda frazione comincia sulla falsariga del primo, con la Vibonese che si avvicina al raddoppio prima con spina ( conclusione neutralizzata da Abagnale) poi con Ciotti. Occasione anche per Tascone che davanti a se trova un sempre reattivo Marson.

Nella Turris Fabiano opera un cambio che la dice tutta sulle sue intenzioni di capovolgere il match, esce infatti Signorelli (centrocampista) per Alma (attaccante) e con questo cambio la squadra campana intensifica le azioni offensive chiudendo la Vibonese nella propria metà campo e si sa,se ti chiudi il goal lo prendi e la marcatura arriva agli sgoccioli del match con Romano da azione d’angolo, ed è 1-1.

Il goal era nell’aria considerato l’intensificarsi degli attacchi della Turris che aveva trovato la rete con Pandolfi (marcatura annullata per fallo in area).

Redolfi  e compagni tornano in Calabria con un punto e qualche rimpianto, considerata una fase difensiva ordinata e forse disattenta solo in occasione del pareggio avversario.

Vibonese che sale a quota 21 e domenica prossima affronterà in casa la Cavese penultima in graduatoria.

Sezione: Vibonese / Data: Sab 16 gennaio 2021 alle 18:44
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print