Vi riportiamo in seguito le dichiarazioni del tecnico rossoblu, rilasciate alla vigilia della delicata trasferta di Potenza, dove c'è i  palio una grossa fetta di salvezza.

Giorgio Roselli:Ci sono nove finali, una partita dopo l’altra, ce la possiamo giocare con tutti, senza star lì a fare conti calcoli perchè sinceramente la situazione non è semplice. Non è mai facile uscire da una ‘malattia’ così lunga e dunque bisogna soltanto mettercela sempre tutta ad ogni partita cercando di trovare soprattutto l’entusiasmo che è dato ovviamente dalla prestazione e dal risultato.

Leggevo che il Potenza, forse per la prima volta, avrà tutti gli uomini a disposizione, noi invece ne avremo ancora diversi fuori, ma questo fa parte della logica del campionato. Ci sono momenti dove hai molte più scelte ed altri in cui ne hai davvero poche. Momenti in cui giochi ogni domenica e momenti in cui hai tre partite in otto giorni. Dobbiamo fare di necessità virtù e giocarci, ogni partita, fino all’ultima goccia di sudore. Poi tireremo le somme.

Che gara sarà. “Sarà una gara difficile, loro sono una buona squadra che dopo il mercato di gennaio ha guadagnato molto in classifica. Gallo è un ragazzo che conosco, è stato un mio giocatore. E’ un tecnico molto preparato che può contare su giocatori molto esperti, capaci di metterti in difficoltà senza fare particolare fatica. Noi dovremo essere bravi a non sprecare energie perchè la lucidità sarà l’elemento decisivo in questa gara”.

Sezione: Vibonese / Data: Ven 12 marzo 2021 alle 15:16
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print