Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Football Club Pro Vercelli il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Theophilus Awua.

Nato il 24 aprile 1998 a Makurdi (Nigeria), si mette in luce nel Torneo di Viareggio 2015-2016 con la maglia dell’Abuja e successivamente viene acquistato dallo Spezia e girato in prestito alla Primavera dell’Inter dove si laurea campione d’Italia.

La stagione seguente gioca in prestito alla Juve Stabia fino a gennaio per poi far ritorno allo Spezia.

Nel 2018 è protagonista di una grande stagione in prestito al Rende, allenato proprio da Francesco Modesto con il quale avrà di nuovo la possibilità di lavorare ora a Crotone.

Poi, nel 2019/20, veste le maglie di Bari (Serie C) fino a gennaio e Livorno (Serie B) fino al termine del campionato, mentre nell’ultima stagione, dopo aver iniziato col Cittadella in cadetteria, a gennaio si trasferisce alla Pro Vercelli – anche qui sotto la guida di mister Modesto – risultando tra i migliori calciatori del torneo.

Awua è un centrocampista centrale “moderno”, esuberante fisicamente, dotato di personalità e abile sia nel proteggere che nel conquistare palloni.

Benvenuto nella famiglia rossoblù, Theo!

Sezione: Crotone / Data: Mer 12 gennaio 2022 alle 13:28
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print