Il direttore sportivo Massimo Taibi è intervenuto davanti ai microfoni, presso la sala stampa (Nakamura) del Centro Sportivo Sant’Agata. Il diesse ha tracciato il bilancio sulla sessione di calciomercato, conclusasi qualche giorno fa.

"Ringrazio Felice Saladini per quanto sta facendo: se oggi siamo qui, il merito è suo. E' stata una sessione di calciomercato tra le più povere. Noi ci siamo mossi rispettando i parametri di sostenibilità, prendendo giovani importanti e calciatori d'esperienza".

Due giorni e sarà Palermo-Reggina, match atteso e dal sapore particolare :

"Sono nato a Palermo, ma non ho mai indossato la maglia rosanero perché abbiamo sempre disputato categorie diverse. Amo due città: Reggio Calabria e Palermo, anche se paradossalmente ho vissuto più nella prima".

Rivas e Ionita, le verità :

"Abbiamo rifiutato offerte importanti per Rivas, non c'è mai stata volontà di cederlo.Alcuni giocatori sapevo che non erano raggiungibili per noi ed è per questo che ho virato su altri profili. Ionita si era offerto attraverso il nostro mister, poi ha cambiato idea". 

Siparietto con Corvino. Pink no, Strelec si :

"Ho sentito Corvino, professionista che stimo, il quale mi ha confessato che esisteva un problema suo con il calciatore. Il Lecce ha definito gli acquisti in difesa all’ultimo momento. Decisione legittima della società giallorossa di non privarsi di Tuia. Per ciò che riguarda l'attaccante Pink, visionato qualche mese fa, poteva fare al caso nostro, ma poi una serie di valutazioni sul suo inserimento ci hanno fatto cambiare idea. A me piace molto e non escludo un ritorno su di lui per la prossima estate. Strelec inizialmente non era in uscita, poi appena lo Spezia lo ha liberato, non ci siamo fatti sfuggire l'opportunità di prenderlo, poiché già conosce il calcio italiano”.

Sezione: Reggina / Data: Ven 03 febbraio 2023 alle 14:48
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print