La Reggina continua a scandagliare il mercato alla ricerca di nuovi rinforzi per il reparto offensivo. Il club amaranto sta valutando diversi profili e, secondo quanto riportato da SerieD24, sarebbe tornato con decisione su Franco Sosa, attaccante della Virtus Francavilla.

Nelle ultime ore la società amaranto avrebbe effettuato un nuovo affondo per il calciatore, confermando la volontà di portare avanti la trattativa. I contatti tra le parti sarebbero proseguiti e la Reggina continua a lavorare per provare a trovare l'intesa definitiva e assicurarsi le prestazioni dell'attaccante.

Sosa rappresenta un profilo particolarmente interessante per il reparto offensivo amaranto, anche alla luce del rendimento offerto nell'ultima stagione. Con la maglia della Virtus Francavilla ha infatti collezionato 12 gol e 5 assist, mettendosi in evidenza soprattutto nel girone H di Serie D.

Per l'attaccante c'è inoltre un'esperienza in Serie C con la maglia del Monopoli, elemento che testimonia la sua conoscenza di una categoria superiore e che potrebbe rappresentare un ulteriore punto a favore nella valutazione del club amaranto.

La trattativa resta dunque in evoluzione, con la Reggina che continua a spingere per trovare un accordo. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per capire se l'affondo del club amaranto porterà alla fumata bianca e al trasferimento di Franco Sosa in riva allo Stretto.

Sezione: Reggina / Data: Sab 08 agosto 2026 alle 12:21
Autore: Rosario Cardile
vedi letture