Un Alfredo Aglietti comprensibilmente soddisfatto quello che si presenta nella sala stampa del "Granillo" dopo la vittoria contro la Spal.

Le parole dell'allenatore amaranto: 

SUL GOAL DI HETEMAJ, IL TERZO DA PALLA INATTIVA

'E’ stato provato ieri con tre uomini e tre uomini e con inserimento di Crisetig. I ragazzi lo fanno bene e diventa un’arma in più per noi, nel calcio moderno i calci piazzati fanno benissimo. Avevamo preparato la partita cercando di palleggiare e sfruttando Bellomo tra le linee e con la profondità da attaccare con Rivas. Abbiamo avuto tante occasioni nitide e non abbiamo rischiato nulla. Abbiamo battuto una squadra forte e sono contento'.

SULL'EPISODIO DEL RIGORE RIPETUTO

'Il regolamento esiste, c’è - dichiara Aglietti - ho parlato con l’arbitro Baroni, sia per questo episodio che per quello di Crotone e mi ha detto che da regolamento è giusto. Vanificare il vantaggio con quell’episodio lì è devastante psicologicamente, però va accettato'.

PARENTESI TATTICA...CON UNO SGUARDO A PORDENONE

'Anche contro la Ternana, con Menez dietro Galabinov, era 4-2-3-1. Abbiamo giocatori tecnici e possiamo giocare in quel modo, Cortinovis lo può fare e ha giocato bene. Tutti i calciatori devono sentirsi importanti e la vittoria oggi è dei nuovi entrati, anche di Montalto. Turnover a Pordenone? Vediamo come arriviamo domani anche perché c’è qualche acciaccato. Oggi abbiamo speso tanto, il caldo ha inficiato su una partita secondo me bella. Qualche soluzione l’avevo in mente prima e ce l’ho tutt’ora. Qualcuno potrebbe rifiatare e vediamo domani la condizione' . 

Sezione: Reggina / Data: Sab 18 settembre 2021 alle 17:43
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print