Il possibile passaggio della Reggina sotto il controllo del gruppo di Matt Rizzetta riporta l’attenzione sul tema della multiproprietà, considerando che lo stesso gruppo detiene già il Campobasso.

Al momento non emergerebbero criticità regolamentari: le norme FIGC, infatti, vietano la doppia proprietà esclusivamente tra società professionistiche, mentre la Reggina milita attualmente in Serie D e il Campobasso in Serie C.

La situazione potrebbe però complicarsi in caso di promozione del club amaranto tra i professionisti, scenario che renderebbe necessario intervenire per risolvere eventuali incompatibilità societarie.

Lo stesso Rizzetta ha comunque precisato che il progetto è ancora in fase di valutazione, lasciando aperti tutti gli sviluppi futuri riguardanti i due club.

Sezione: Reggina / Data: Dom 31 maggio 2026 alle 16:51
Autore: Rosario Cardile
vedi letture