Come anticipato dalla nostra redazione, il Crotone si assicura le prestazioni di Alessio Tribuzzi, proveniente dal Frosinone, dove ha giocato nelle ultime tre stagioni. Di seguito il comunicato ufficiale della società. 

Il Football Club Crotone comunica un doppio colpo di mercato: in rossoblù arrivano Orazio Pannitteri e Alessio Tribuzzi.

Pannitteri, svincolato dopo l’ultima esperienza alla Fermana dove si è messo in evidenza nella passata stagione in Serie C realizzando ben 10 reti, è cresciuto nel settore giovanile del Catania, città che gli ha dato i natali il 17 agosto 1999. Prima della Fermana ha vestito le maglie di Acireale e Locri in D, e Vis Pesaro in C. Ala destra col vizio del gol, garantisce corsa sulla fascia, dribbling ed ha un mancino perfetto.

Tribuzzi giunge invece a titolo definitivo dal Frosinone Calcio. Romano, 24 anni da compiere il prossimo 19 novembre, è cresciuto nel settore giovanile giallorosso per poi passare nelle giovanili del Frosinone ed in D con Latina e Avellino. Proprio con gli irpini disputa la miglior stagione trascinandoli in C a suon di gol, assist e ottime prestazioni. Dal 2019 al 2022 è tornato a vestire la maglia del Frosinone, ora lo attende questa nuova ed entusiasmante avventura. Giocatore molto duttile, sa ricoprire diversi ruoli – principalmente esterno o trequartista – è dotato di buona tecnica individuale e di un piede molto educato.

Entrambi hanno sottoscritto un contratto triennale con scadenza fino al 30 giugno 2025.

Benvenuti nella famiglia rossoblù, Orazio e Alessio!

Sezione: Serie C / Data: Mer 03 agosto 2022 alle 18:05
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print