La Reggina è pronta a cambiare proprietà, la quarta negli ultimi cinque anni. Dopo le gestioni facenti capo a Praticó, Gallo, Saladini adesso la Guild Capital con riferimento nella persona del Dott.Marco Quaranta, il quale aveva avviato una trattativa per rilevare la società amaranto già da tempo, ma che le note note vicissitudini dell'ultimo mese hanno rallentato le operazioni di compravendita. 

La Guild Capital è una società di investimento britannica specializzata in investimenti di private equity e venture capital. La società si concentra nel settore degli investimenti in aziende europee in fase di crescita, con un focus particolare sui settori tecnologici, sanitari e finanziari.

Nel 2020, Guild Capital ha annunciato l’apertura di una nuova divisione dedicata agli investimenti nel mondo dello sport, con l'attenzione rivolta agli sport di squadra come il calcio, il rugby e il basket. Il gruppo londinese ha dichiarato di essere interessata ad investire in aziende sportive che denotano un forte potenziale di crescita, sia in termini di fatturato che di impatto sociale.

Per il club dello Stretto si apre una nuova fase. La prima proprietà straniera della sua storia, con l'impellente obbligo di accelerare i tempi, proprio come avvenuto lo scorso anno, in vista della nuova stagione sportiva, dove gli amaranto sono in forte ritardo rispetto alle altre squadre. Consiglio Federale di domani permettendo...

Sezione: Primo piano / Data: Gio 06 luglio 2023 alle 12:45
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print