La Reggina rientra dalla sosta forzata post-Perugia esattamente come aveva purtroppo abituato, ovvero perdendo e rimanendo in una crisi nefasta e, per certi versi, inspiegabile. La terza sconfitta consecutiva arriva quest’oggi in un Granillo stracolmo. Rossoblu semplicemente superiori, sotto tutti i punti di vista.
La partita si stappa pronti via. Già al 11’ il tabellino va aggiornato con il gol di Gianluca Lapadula. Il bomber italo-peruviano è lesto in mischia a metterci la zampata da pochi passi. Colombi aveva effettuato una corta respinta con un’ottima parata di riflesso, ma niente ha potuto sulla ribattuta. Amaranto che alzano subito la testa e al 14’ confezionano la prima azione da gol della loro partita. Cross dalla sinistra di Di Chiara a pescare Canotto tutto solo sul secondo palo. L’esterno calabrese si coordina, ma il suo tiro è abilmente contenuto da Radunovic. Al 16’ ancora Lapadula pericolosissimo a saltare in area in mezzo a due difensori amaranto. Incornata di testa e palla alta di un nulla sopra la traversa. La sfida svolta nuovamente al 39’ quando Camporese tocca il pallone di mano in area di rigore. Dopo un controllo al Var, l’arbitro decreta calcio di rigore. Dal dischetto, Lapadula spiazza Colombi e realizza la sua personale doppietta.
Secondo tempo apparentemente sterile, fino al secondo calcio di rigore di giornata. Sempre per il Cagliari e sempre trasformato in gol. Stavolta su fallo di Pierozzi, al 63’ ci ha pensato Mancosu a spiazzare Colombi. Il recupero poi, vede addirittura il poker dei sardi. Ultima azione di gioco, con Zappa in area piccola ad appoggiare facilmente in rete su assist di Lapadula.
La Reggina si conferma ancora una volta abitudinaria, ma non in senso buono. Le sconfitte, arrivate addirittura ad 8 nelle ultime 10 giornate di campionato, segnano un cammino fatto di tanti deja-vu e di già visti. Gli amaranto mettono in scena uno spettacolo ben noto, fatto di prevedibilità, macchinosità nei movimenti e disattenzione generale. Un rendimento da piena zona retrocessione scandito da mancanza di idee, forma fisica quantomeno discutibile e difficoltà a contrastare l’intraprendenza avversaria. C’è poco da fare in questo momento, se non ritrovarsi a dire menomale che all’andata la musica era diversa, altrimenti altro che sogno playoff. Ah, già, la classifica, che adesso vede ridursi ad un solo punto il vantaggio sul nono posto. Seppur con una partita in meno, i calabresi non posso certo pensare di rimanere a lungo tra le prime otto se continueranno con un tale andazzo.
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 21:54 Bella e vincente: l’Italia Under 21 illumina Reggio battendo l’Ucraina 3-1
- 10:05 IL PUNTO SULLA 27° GIORNATA DI ECCELLENZA: GIOIESE MANCA UN PUNTO PER FESTEGGIARE. PUNTI PESANTI PER PAOLANA E SERSALE.
- 19:10 Squali raggiunti due volte dal Latina; 2-2 al “Francioni” e secondo posto in tasca per Zauli
- 19:02 Coppa e sorrisi al Ceravolo, nonostante il pari: 2-2 tra Catanzaro e Pescara
- 13:02 esclusivaCatanzaro, Gianni Improta sulla promozione: ''Sono gioioso”
- 12:32 esclusivaCatanzaro, Fabio Di Sole sulla promozione: ''Un capolavoro''
- 10:58 IL PUNTO SUL CAMPIONATO DI ECCELLENZA: VINCONO TUTTE LE PRIME CINQUE. GIOIESE MANCA SOLO LA MATEMATICA, AL GIOIOSA IONICA IL MATCH SALVEZZA.
- 10:21 IL PUNTO SULLA SERIE D: FESTA CATANIA, VINCE LA VIBONESE, PARI CASTROVILLARI E LOCRI. SCONFITTE SAN LUCA, CITTANOVA E LAMEZIA TERME.
- 09:30 Le Aquile volano in B: il modello vincente della famiglia Noto, il capolavoro di Vivarini, la scommessa vinta dello Zar Iemmello
- 21:31 Catanzaro, tutti i numeri di una stagione indimenticaBile
- 17:25 Crotone, tutto in novanta minuti: un 3-2 in rimonta alla Viterbese
- 16:35 E' festa all'Arechi: il Catanzaro batte la Gelbison e torna in Serie B
- 14:21 Catanzaro, le tre combinazioni per la promozione in Serie B
- 19:15 Inzaghi a testa bassa dopo il ko contro il Cagliari: ‘Deluso per tifosi e società; questa non può essere la mia Reggina’
- 18:37 Viali ed il capolavoro dello “Stirpe”: ‘Oggi premiati nel coraggio. Lotteremo fino alla fine’
- 18:03 Non c’è fine al peggio: la Reggina ne prende 4 dal Cagliari
- 16:03 Cosenza, tre punti d’oro: Brescianini fa esplodere il settore ospiti dello Stirpe
- 19:52 La B è ad un passo, il Catanzaro travolge anche il Monterosi
- 19:46 Crotone, un pari scialbo contro la Fidelis Andria
- 23:32 FOTO - Crotone-Catanzaro: presente anche il tecnico del Cosenza
- 23:21 Verna risponde a Mogos. è 1-1 tra Crotone e Catanzaro
- 14:56 Reggina e Taibi, ancora insieme fino al 2025
- 08:39 Il punto sulla 25° giornata di eccellenza: Gioiese pari a Scalea e vicino alla meta. Vince la Promosport. GallicoCatona, Bocale e Sersale punti importanti.
- 23:14 Catanzaro, Vivarini : "il Crotone ha le carte in regola per metterci in difficoltà. Ma noi siamo il Catanzaro"
- 18:32 Il Cosenza vince e convince: tre punti di platino contro la Spal
- 15:35 Zauli in vista del derby : "ci vuole il fuoco dentro per affrontare questo tipo di partite"
- 15:11 Reggina, dipende soltanto da te
- 20:35 esclusivaIl pensiero di Alessandro Ambrosi sul derby: “Partita combattuta, vincere per i tifosi"
- 20:30 ESCLUSIVA- Il pensiero di Massimo Campo sul derby: “Catanzaro macchina perfetta, i giallorossi sono nel mio cuore”
- 14:52 Cosenza, Viali in vista della Spal: "Non possiamo regalare nulla"
- 13:41 Esclusiva-Alberto Urban: “Il tifoso del Cosenza merita rispetto, Guarascio ha fatto il suo tempo”
- 00:39 Crotone-Catanzaro, derby dedicato alle vittime del naufragio di Cutro
- 20:39 Perugia - Reggina, rinviata a data da destinarsi
- 15:39 Perugia - Reggina, verso il rinvio dopo le forti scosse di terremoto
- 15:11 Cosenza, i tifosi rossoblù gli unici in piedi
- 13:59 Perugia - Reggina, Inzaghi convoca 24 calciatori per la trasferta del "Renato Curi"
- 17:59 Reggina,parla Galabinov: " Posso dare una mano alla squadra"
- 14:01 REGGINA, OGNUNO FACCIA IL PROPRIO COMPITO AL MEGLIO
- 00:16 Genoa - Cosenza 4-0, le dichiarazioni post gara di mister Viali: " Avremmo dovuto tenere aperta la gara"
- 00:10 Genoa - Cosenza 4-0, lupi travolti dal grifone
- 17:48 Ufficializzato il divieto di trasferta per i tifosi del Catanzaro nel derby contro il Crotone
- 09:00 Il punto sulla 24° giornata di eccellenza: Gioiese vicina al traguardo, Brancaleone da sballo, colpi Bocale e Paolana.