C’è un esplicito richiamo all’arte serica – che rese famosa la città tra il XIV e XVIII secolo – nella trama della maglia di gara “Third” dell’US Catanzaro 1929 che, oggi, viene presentata alla tifoseria.
Realizzata in tessuto 100% Polyestere Check Mesh di origine riciclata e certificata Repreve, il filato è sottoposto a trattamento Wicking per garantire il massimo comfort, traspirazione e resistenza durante le prestazioni sportive.
La maglia con colletto a mezzaluna è impreziosita dal filo oro nel giromanica e nella cucitura a contrasto sul fine maglia.
Sul fronte spiccano lo scudetto dell’US Catanzaro 1929 lato cuore e su quello opposto il logo EYE Sport. Entrambi sono realizzati in silicone di ultima generazione con peso alleggerito di oltre il 70%. Sul davanti il tag NFC.
All’interno del colletto si trova il tergisudore personalizzato con la scritta “Avanti Aquile”. Sul retro del colletto la scritta “USCZ29” e a fine maglia “Per la nostra gente, per la nostra maglia, per la nostra storia”. Si è voluto rimarcare il forte sentimento che lega la squadra con la sua città, la sua gente e la sua tifoseria, ricordando, tra l’altro, una tradizione artigianale, quella della lavorazione della seta, che rese il capoluogo della Calabria famoso non solo in Italia ma nell’intero continente europeo.
I pantaloncini gara Third sono realizzati in 100% Poliestere Interlock. Tale tessuto è trattato con la tecnologia Wicking per garantire la traspirabilità e velocizzare l’asciugatura. Il sudore viene immediatamente espulso favorendo l’evaporazione, evitando il ristagno e garantendo l’asciugatura rapida della pelle. Girovita in Elastic Jacquard personalizzato con la scritta USCZ29 e EYE Sport. Sul fronte si ritrovano lo scudetto del Club e logo EYE Sport, entrambi in silicone. Il girogamba è impreziosito da un filo oro e dotato di pratici spacchetti.
La seta di Catanzaro era rinomata per la sua finezza e bellezza e i tessuti prodotti sui Tre Colli venivano utilizzati per creare vesti preziose, paramenti sacri e abiti di corte.
EYE Sport e US Catanzaro 1929 hanno voluto fortemente rispolverare questo tratto distintivo della storia del capoluogo calabrese, consapevoli che la maglia non è soltanto un capo sportivo ma un simbolo di identità, passione e appartenenza per il meraviglioso popolo giallorosso.
Altre notizie - Catanzaro
Altre notizie
- 17:06 Casertana - Cosenza: prevendita attiva
- 17:04 Vibonese, iniziativa per le famiglie: dal derby con la Reggina ingresso gratis per i bambini fino a 10 anni
- 17:04 Effettuato il riparto della fideiussione 23/24 per gli ex tesserati della Reggina 1914 SRL
- 22:00 Pietro... sempre e comunque, nel bene e nel male!
- 18:12 Reggins, Praticò: “Gruppo solido, rosa completa. Nessun dubbio su Trocini”
- 18:10 Reggiana - Catanzaro: attiva la prevendita per il settore ospiti
- 17:27 Il Crotone attraverso l'avvocato Verri: “Collaboreremo con gli amministratori giudiziari”
- 17:21 Amministrazione giudiziaria per il Crotone: decisione del Tribunale di Catanzaro ai sensi del Codice Antimafia
- 16:59 Crotone - Siracusa: info biglietti
- 16:53 In memoria di Gregorio Figliano: il cordoglio della Vibonese
- 16:49 Biglietti Vibonese-Reggina: dettagli e prezzi per il derby
- 20:06 Enna 2-2 Vibonese: doppietta di Musy, ma non basta
- 17:16 Prima gioia per il Cosenza: 3-1 contro il Catania al “Marulla”
- 17:15 La Reggina si prende i 3 punti contro la Nissa in una gara ricca di occasioni
- 14:42 Reggina - Nissa: la formazione ufficiale degli amaranto
- 22:29 Ovunque Antonini! Il lavoro paga e il brasiliano torna protagonista
- 20:42 Il tecnico Aquilani: "Non sono soddisfatto del primo tempo"
- 20:33 Catanzaro-Carrarese, non è sufficiente la rete di Antonini per dare la prima vittoria stagionale ai giallorossi. Cronaca e tabellino
- 20:09 Catanzaro, altro pari per i giallorossi: 1-1 con la Carrarese
- 23:01 Crotone, punto amaro al “Viviani”: termina 3-3 con il Potenza
- 20:25 Stagione 25/26, ecco le nuove maglie della Reggina: uno sguardo al passato
- 18:03 Cosenza: nuove intitolazioni degli spazi del “Marulla”
- 17:55 Cosenza: Salvatore Gualtieri nuovo Direttore Generale
- 16:47 I convocati da mister Aquilani per la gara con la Carrarese
- 16:38 Catanzaro, Aquilani: “la sosta è servita per migliorare l’intesa. Sarà una gara complicata contro la Carrarese”
- 15:13 King 2027! Iemmello sposa ancora il Catanzaro. Anche altri due rinnovi
- 11:51 Reggina - Nissa: le designazioni arbitrali
- 20:30 Enna - Vibonese: attiva la prevendita
- 13:06 Grave lutto per Ciccio Cozza: scomparsa la madre
- 12:25 Reggina, chiusa la campagna abbonamenti: 2873 il numero finale
- 11:48 Reggina - Nissa: dalle ore 16:00 al via la prevendita
- 21:44 Cosenza: comunicato ufficiale del club rossoblù
- 21:40 Addio al piccolo Francesco Mirabelli: il messaggio di cordoglio della Vibonese
- 20:59 Cosenza - Catania: da domani attiva la prevendita
- 12:32 Andrea Di Grazia a GS Channel: “Serve un altro atteggiamento, siamo la Reggina”
- 23:37 Luca Noto su Iemmello: "Fortissimo, il suo arrivo è stato bellissimo"
- 17:59 Catanzaro - Carrarese: info per la prevendita
- 19:56 Pareggio a reti bianche nel derby tra Crotone e Cosenza
- 19:32 Buona la prima per la Vibonese: 2-1 contro il Paternò
- 19:10 Reggina sconfitta a Favara: Varela decisivo, amaranto battuti 2-1
- 15:03 CastrumFavara - Reggina: la formazione ufficiale degli amaranto
- 23:43 Gianni Infantino riceve la cittadinanza onoraria di Reggio Calabria
- 22:37 La Calabria è il centro del calcio italiano con "Operazione Nostalgia"
- 21:07 Operazione Nostalgia, svelati gli ultimi 2 nomi: Iaquinta e Bonazzoli completano la lista
- 15:47 Vibonese, comunicato ufficiale: situazione stadio comunale
- 14:57 Reggina: Puliservice “Short Sponsor” per la stagione 25/26
- 14:44 Operazione Nostalgia, oggi il raduno al “Granillo”
- 14:36 CastrumFavara - Reggina: i convocati amaranto