Tutto facile per la Lfa Reggio Calabria che si riscatta dopo la prestazione contro la Vibonese. Al Granillo nel turno infrasettimanale contro l'Akragas, gli uomini di mister Trocini sono riusciti a imporre il proprio dominio, vincendo per 5-1.

Nella prima frazione di gioco le giocate di Barillá e compagni regalano entusiasmo al tifo amaranto, la doppietta del numero 17 (18' e 40') e la rete di Renelus (11'), tutto solo davanti a Sorrentino, chiudono giá una frazione di gioco di assoluto dominio da parte dei padroni di casa che, nel secondo tempo vedono l'immediata rete dell'Akragas con Liga (47') su un tiro a giro da applausi, il quale piazza la sfera all'angoletto basso alla sinistra di Martinez. Lfa non lascia scampo agli avversari e cresce minuto dopo minuto; a siglare la quarta rete é il giovane Girasole (64') su calcio d'angolo, lesto a trafiggere Sorrentino non impeccabile nella circostanza, con un Barillá galvanizzato che regala palloni d'oro a tutti i calciatori in amaranto. Tempo e spazio anche per Marras che su respinta blinda il match sul 5-1 (76'). Pleonastici i minuti finali, che servono solo per portare la gara sino al triplice fischio. 

Una partita calcisticamente dominata quella andata in scena oggi al "Granillo", con i tifosi piú che soddisfatti di quanto visto in campo, contro un avversario che, in verità, ha creato pochi pericoli alla retroguardia reggina. Prossimo match, dopo le festività Pasquali, vedrá impegnati gli amaranto contro il Real Casalnuovo, novanta minuti che potrebbero chiudere ogni discorso in chiave playoff a cinque giornate dal termine. 

Sezione: Serie D / Data: Gio 28 marzo 2024 alle 20:03
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print