VIBONESE - BARI 0-1

Marcatori: Scavone 39’ st

E’ stato un match tutt’altro che semplice per il Bari capolista che al “Razza” ha dovuto fare i conti con un orgoglio residuo da parte della Vibonese che più volte, ed in entrambi i tempi, ha sfiorato la marcatura.

PRIMO TEMPO

La prima insidia dell’incontro è per il Bari che al 6’ vede come grande protagonista Polverino il quale neutralizza una conclusione di Corsi da fuori area. A provarci per i padroni di casa è anche Curiale all’ottavo minuto ed ancora l’estremo difensore pugliese a dire di no. Allo scoccare della mezz’ora ci prova anche Spina ma la sua conclusione - su piazzato - termina oltre la traversa.

Al 40’ proteste per la squadra di Orlandi per un sospetto mani di Maita in area - niente di rilevante per il direttore di gara Galipò - e poi finale di tempo che vede il Bari salite in cattedra e sfiorare il vantaggio con Antenucci.

Termina 0-0 il primo tempo con la Vibonese che probabilmente avrebbe meritato qualcosa in più.

SECONDO TEMPO

Secondi 45’ che cominciano sulla falsariga dei primi; Vibonese che verticalizza bene per gli uomini offensivi e sfiora il goal con Spina che però non angola abbastanza e facilita il compito a Polverino.

Magnani capisce che per vincerla deve cambiare qualcosa ed allora, poco prima dell’ora di gioco, getta nella mischia Cheddira, Mallamo e Misuraca al posto di Paponi, D’errico e Botta ( infortunio per lui ); ma nonostante i campi sono i padroni di casa a sfiorare nuovamente il vantaggio con Curiale che si vede negare il goal da un intervento di pregevole fattura da parte di Polverino; ancora Vibonese con Zibert che non inquadra lo specchio ( 75’). 

Dal 78’ in poi la svolta del match; prima Maita che su una potente conclusione impegna severamente Mengoni e poi, dopo i cambi che vedono scender in campo Simeri e Scavone per Antenucci e Maiello, arriva forse in maniera immeritata e beffarda per la Vibonese il goal per il Bari che passa al 36’ grazie ad una conclusione di Scavone trovatosi a tu per tu con Mengoni dopo la conclusione di Simeri.

Bari che potrebbe fare il 2-0 nel recupero ma termina così, con una sconfitta che lascia tanto amaro in bocca ai ragazzi di Orlandi non tanto per la classifica quanto per una prestazione che ha visto tirar fuori dalla squadra calabrese quell’orgoglio che quasi mai si è visto in stagione.

Sezione: Vibonese / Data: Dom 20 marzo 2022 alle 17:41
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print