CATANZARO - LATINA 5-0

Il tifone giallorosso si abbatte su un Latina che è davvero poca roba per la squadra di Vivarini, al “Ceravolo” infatti va in scena la “manita” catanzarese che porta le firme di Situm nel primo tempo e  di  Iemmello, Sounas, Curcio e Cianci nella ripresa; prestazione e risultato che confermano la voglia del Catanzaro di restare il più a lungo possibile in cima alla classifica.

Nonostante il risultato finale la partita inizia a ritmi piuttosto blandi con qualche occasione per i padroni di casa che non concretizzano prima con Iemmello che si fa deviare da Cardinali una conclusione da posizione favorevole  e poi con una palla vagante in area laziale che non trova la deviazione decisiva degli accorrenti Sounas e Situm; Catanzaro che mantiene sempre e comunque il pallino del gioco.

Il vantaggio arriva a poco meno di 10’ dalla fine del primo tempo grazie a Situm che sfrutta al massimo un suggerimento di Biasci per l’1-0 giallorosso con il quale le due compagini vanno a riposo.

Da segnalare le proteste casalinghe per un mancato penalty non assegnato su un sospetto tocco di mano da parte di Giorgini su conclusione catanzarese.

Il secondo tempo inizia con le aquile che vanno al massimo; subito Iemmello che è lesto e rapace nell’approfittare di una gestione della palla a dir poco scellerata di Giorgini che perde la sfera e fa liberare un destro potente all’attaccante ex Foggia che fa 2-0 al 47’.

Arriva anche il terzo goal con una pregevole azione sull’asse Biasci-Verna-Sounas con quest’ultimo che sigla il 3-0 al 54’. Il Latina prova a reagire ma il merito del Catanzaro - uno dei tanti in questo piccolo assaggio di stagione - sta nel mostrare come innocuo ogni pericolo provocato dall’avversario; accade anche oggi - ad esempio - quando Fulignati con autorità neutralizza una conclusione di Carletti all’ora di gioco.

Catanzaro che amministra ed al minuto 86’ timbra il cartellino - per la prima volta in giallorosso - l’ex pupillo di Zeman Alessio Curcio   per il 4-0 che sembra dover essere il risultato finale, ma Cianci non è d’accordo e sigla il definitivo 5-0 col quale il Catanzaro archivia la pratica Latina.

Sezione: Catanzaro / Data: Mer 14 settembre 2022 alle 23:49
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print