Emilio Longo, tecnico del Crotone, ha analizzato la sconfitta dei suoi contro la Salernitana, un ko di misura che lascia comunque al tecnico alcuni segnali positivi in vista del finale di stagione:
«La partita è stata segnata soprattutto dalla grande quantità di gioco prodotta dalla mia squadra senza però riuscire a trasformarla in gol. I ragazzi hanno fatto una buona prestazione», ha spiegato l’allenatore rossoblù. Longo ha poi sottolineato come l’episodio decisivo sia arrivato a inizio ripresa: «Il gol preso subito nel secondo tempo ha permesso a loro di gestire la gara puntando sulle ripartenze. Noi invece siamo stati costretti ad andare alla ricerca dell’episodio giusto, che purtroppo non è arrivato».
Nonostante la sconfitta, il tecnico guarda con fiducia al futuro: «È stata una partita dura, molto combattuta sotto l’aspetto fisico. Però il primo tempo mi lascia buone sensazioni in vista dei playoff. Non vogliamo fare calcoli, l’idea è sempre quella di provare a vincere».
Longo ha poi parlato anche del valore della Salernitana nel contesto del campionato: «L’ho sempre inserita nello stesso gruppo di Benevento e Catania. Sono squadre che, per budget e qualità della rosa, sono di un livello diverso rispetto alle altre».
Secondo l’allenatore del Crotone, il resto delle squadre proverà a colmare il gap soprattutto grazie all’organizzazione: «Ci sono diverse formazioni che, con il lavoro e la struttura di squadra, cercheranno di mettere in difficoltà le prime dopo la promozione diretta».
Lo sguardo, inevitabilmente, è rivolto ai playoff: «Conta molto arrivarci nelle condizioni migliori. Nelle prossime sei giornate lavoreremo proprio per questo, perché i playoff rappresentano quasi un campionato a parte. Il distacco dalla Salernitana va accettato, così come bisogna saper accettare quello che dice il campo».
Infine Longo ha parlato anche del legame emotivo con la piazza granata: «Conosco bene la passione della mia terra e della mia città. So quanta sofferenza e quanto amore ci siano nel desiderio di rivedere la Salernitana dove merita. Ho ricevuto tanti messaggi da amici e da persone a cui voglio bene che erano anche in Curva».
Il tecnico ha concluso sottolineando il clima della gara: «Mi è piaciuto lo spirito con cui entrambe le squadre hanno affrontato la partita, al di là della mia storia personale e dei ricordi legati a questa piazza».
Altre notizie - Crotone
Altre notizie
- 21:10 Vibonese, nuovo corso societario: Cosimo Vullo amministratore unico, Rino Putrino presidente
- 14:35 Gianni smentisce il ritorno alla Reggina: “Resto a Lucca”
- 14:10 Roberto Occhiuzzi lancia la City Rende F.C.: "Un progetto per tutta la città"
- 23:53 Reggina, Cannizzaro: “Faremo trovare stadio e Sant’Agata pronti”
- 22:02 Reggina, ufficiale il cambio di proprietà: arriva il comunicato
- 21:27 Reggina, ufficiale il passaggio a Lotito: arriva l’annuncio di Cannizzaro
- 19:47 ULTIM'ORA Reggina, cambio di proprietà completato. Arriva Lotito
- 18:13 Reggina, il futuro di Torrisi passa dal confronto con la nuova proprietà
- 12:00 Reggina, le ore del closing: sta per cominciare l'era Claudio Lotito
- 22:30 Catanzaro, doppio colpo dal Milan? Piacciono due giovani
- 18:25 Crotone, ufficiale la separazione con Longo: addio dopo due stagioni
- 18:20 Reggina, Ferraro saluta: “Grazie Reggio, resterà un’esperienza indimenticabile”
- 18:15 Reggina-Lotito, cessione vicina: i dettagli
- 18:12 Praticò lascia la Reggina: futuro al Campobasso
- 18:11 Cessione Reggina, Cannizzaro: “Stiamo lavorando da tempo sul dossier”
- 18:08 Reggina, futuro Alessandro in bilico: Campobasso e Nuova Igea Virtus alla finestra
- 17:52 indiscrezioneCosenza, priorità al ds: nessun contatto per la panchina con Gatto
- 17:47 Digiesse Praia Tortora, ufficiale: Filippo Marra Cutrupi è il nuovo dg
- 12:17 indiscrezioneCrotone, nuovi contatti con un tecnico: può balzare in pole
- 20:56 Reggina-Lotito, nuovi dettagli sulla trattativa: chiarimenti su bilancio e Sant’Agata
- 15:09 indiscrezioneCatanzaro, contatti con l'agenzia di Lucci: il punto della situazione
- 13:19 Catanzaro, incontro di mercato con l'Inter: i dettagli
- 15:26 Digiesse Praia Tortora, ufficiale: Ettore Meli è il nuovo direttore sportivo
- 14:07 Vigor Lamezia, ecco chi c'è in pole per la poltrona di ds
- 14:04 Reggina, segnali sul fronte dirigenziale: Praticò a cena con il Campobasso
- 12:54 Reggina, il passaggio a Lotito sempre più vicino: si valuta anche il nuovo ds
- 22:43 La nuova Vibonese riparte da Vullo: le prime parole in rossoblù
- 22:38 Reggina, il messaggio di Cannizzaro sui social accende le speranze dei tifosi
- 22:36 Malagò sulla multiproprietà: “Non cambieremo la norma”
- 17:35 Malagò alla guida della FIGC: sarà presidente fino al 2028
- 15:33 Un calabrese per la panchina della Juve Stabia
- 12:43 indiscrezioneCalciomercato Catanzaro, tra nomi nuovi e possibili ritorni di fiamma
- 08:45 esclusivaVulpis: "Il calcio italiano è in declino. Sui presidenti calabresi e Lotito a Reggio...''
- 18:35 Francesco Lamazza riparte dalla Nocerina: biennale per il Ds di origini calabresi
- 13:49 Cosenza Calcio, la replica di Rota: ''Trattativa ostacolata da dati contraddittori e mancanza di confronto''
- 21:57 Catanzaro, ora il mercato! Heinz e il ritorno di Jack nel mirino
- 21:27 Il Cosenza rompe il silenzio: il comunicato sulla trattativa con Vincenzo Rota
- 14:55 Lotito-Reggina, countdown alle firme: la data cerchiata in rosso
- 10:59 indiscrezioneCrotone, un altro profilo in lizza per la panchina
- 23:20 La nuova Reggina sta nascendo: ecco chi è in lizza per il ruolo di ds
- 21:45 Reggina, Lotito rassicura i tifosi: “Stiamo lavorando”
- 16:32 indiscrezioneCrotone, tris di nomi per la panchina
- 23:25 indiscrezioneCosenza, summit con Domenico Roma: due club sul Ds
- 23:20 indiscrezioneRoma, nuovi contatti per Favasuli ma c'è concorrenza
- 22:45 Serie B 2026-27, i calendari saranno presentati ad Ascoli il 22 luglio
- 17:00 indiscrezioneCatanzaro,.ci siamo: in arrivo Marco Turati
- 14:28 Cosenza, sfuma la trattativa con Vincenzo Rota
- 11:45 Nasce la nuova Reggina targata Claudio Lotito: una vecchia conoscenza come dg
