I convocati del Catanzaro per la sfida con il Como:

Portieri: 1. Fulignati, 16. Sala, 22. Borrelli
Difensori: 4. Antonini, 14. Scognamillo, 32. Krajnc, 44. Miranda, 72. Veroli
Centrocampisti: 8. Verna, 10. Petriccione, 18. Ghion, 20. Pontisso, 21. Pompetti, 24. Sounas, 27. Vandeputte, 33. Oliveri, 92. Situm
Attaccanti: 7. D’Andrea, 9. Iemmello, 17. Brignola, 19. Stoppa, 28. Biasci, 70. Ambrosino, 99. Donnarumma

La conferenza stampa di mister Vivarini

Il pensiero iniziale:

Che bello l'entusiasmo dei popolo giallorosso. Il calcio è uno sport fantastico e con questa passione e questo trasporto per la squadr quando si vince una partita  ci si esalta e si alzano le attese. In questa settimana, però, io ho lavorato solo sulla partita con il Como".

La partita con il Como:
"Affronteremo un Como forte e diverso dalla sfida vista all’andata. Da allora sono riusciti ad alzare la qualità in tutto. Hanno un equilibrio incredibile. Corrono molto, sono aggressivi e non è facile giocarci contro. Chiudono le occasioni che hanno perché hanno giocatori di livello alto, servirà quindi oculatezza in fase difensiva. Sarà grande gara, cercheremo di dare il massimo per metterli in difficoltà e far gol".

La lotta per la serie A:
"Questi discorsi ci allontanano dalle cose da fare in campo. Nel calcio può accadere di tutto. I tifosi pensano qualsiasi cosa ma noi dobbiamo continuare sulla nostra strada e  giocarcela con tutte come fatto a Parma”.

Sulla condizione atletica della squadra:

“I giocatori stanno spingendo tanto e danno tutto per il Catanzaro. Questo grande dispendio di energie lo paghiamo ma i tifosi ci sostengono. Non possiamo permetterci di rallentare per fare risultato perché la B è un campionato tosto".

Il pensiero su Vandeputte:
"Faccio i complimenti a lui. Avevo dei dubbi sulla completezza del giocatore, ma riesce a fare molto bene entrambe le fasi. A Parma ha tenuto botta a calciatori top. Si vede meno palla al piede, ma perché ci costringono a lavorare molto. Ha fatto 10 assist e in Serie B non ne troviamo tanti del genere. Sta facendo cose straordinarie assieme al resto della squadra".

Il reparto offensivo:
"In attacco sono tutti dei titolari con caratteristiche differenti. Donnarumma è quello che si muove meglio sotto porta. Iemmello è un attaccante mobile e che ispira il gioco. Ambrosino lotta su tutti i palloni mentre Biasci è abile ad attaccare la profondità. Sono contento di tutti".

GLI ULTRAS CHIAMANO A RACCOLTA IL PUBBLICO

Per la sfida con il Como, gli Ultras Catanzaro hanno diffuso un comunicato invitando il popolo giallorosso a portare allo stadio un drappo giallorosso e creare una grande atmosfera di tifo e vincere ancora una volta anche la sfida sugli spalti per scrivere una nuova pagina di storia proprio come lo scorso anno.

Sezione: Catanzaro / Data: Ven 05 aprile 2024 alle 19:29
Autore: Lorenzo Fazio
vedi letture
Print