Tempo di prime riflessioni in vista del mercato di gennaio, anche per il direttore sportivo del Cosenza, Roberto Goretti, ecco un estratto delle sue parole in conferenza stampa: “La rosa lunga l’ho ritenuta necessaria non avendo una base di preparazione solida pensando anche a molti infortuni visto che c’erano degli elementi a rischio. E’ stata una scelta ponderata. Da gennaio il Cosenza, non avendo più ritardo con nessuno, valuterà bene i numeri dei calciatori in rosa. Sicuramente le cinque sostituzioni ci dimostrano che si deve ragionare sui diciassette-diciotto  elementi che servono ogni domenica. Sono un fattore i cambi in più. Dal 70’ in poi c’è in pratica un’altra partita. Tra i nostri calciatori, abbiamo dei lungodegenti come Del Favero, con il quale a gennaio o febbraio faremo un punto della situazione, e Vaisanen che lunedì ha il consulto in Finlandia con il dottore che lo ha operato per avere l’ok alla ripresa. La speranza è riaverlo alla ripresa a gennaio. Gli altri calciatori nel breve tempo potranno tornare a disposizione. Il Cosenza in questa stagione deve pensare ad un nuovo inizio, dobbiamo migliorare, lavorare e dare di più. Seguendo il mantra della nostra stagione che dev’essere la solidità. Magari migliorando anche a livello tattico”.

Sugli svincolati: ''Ci vuole del tempo per far tornare un calciatore preso adesso da svincolato in forma. Se si intravedesse un’opportunità per la squadra si valuterebbe ma entrerebbe in forma a gennaio e non gradisco questo tipo di operazioni'',

Sul mercato di gennaio: ''Ci dobbiamo ragionare e non lo abbiamo fatto ancora. Poco prima di Natale lo faremo sicuramente. Ci deve bastare il tempo che abbiamo per poter valutare bene un calciatore''.

Sezione: Cosenza / Data: Gio 11 novembre 2021 alle 14:33
Autore: Attilio Malena / Twitter: @attiliomalena
vedi letture
Print