Un’altra sconfitta per il Cosenza di Zaffaroni, il quale rischia seriamente l’esonero. La sconfitta dei rossoblu è figlia di errori che caratterizzano il momento di Palmiero e compagni. Al San Vito Marulla, la Cremonese ha mostrato tutto il suo cinismo, imponendosi con una rete per tempo siglate da Strizzolo e Valeri. Cosenza mai incisivo se non nel primo tempo, dove ha sciupato il vantaggio con Caso. I due goal subiti non sono serviti ai rossoblu per avere quella reazione attesa per cerca di riaprire la gara. Classifica che ora inizia davvero a preoccupare. Situazione che in pochi avrebbero potuto immaginare fino a qualche giornata fa. Vedremo nelle prossime ore come verrà valutata la posizione del tecnico Zaffaroni da parte della società. Sicuramente non è l’unico responsabile di questa disfatta, visto che questa società continua a perseverare negli stessi errori del recente passato. Serve una reazione immediata, perché questa categoria è troppo importante per la piazza di Cosenza. Serie B che rappresenta un patrimonio per la Cosenza calcistica. A certi livelli si rimane competitivi attraverso una programmazione lungimirante, non certo in maniera casuale come questa proprietà ci ha ormai purtroppo abituato.

TOP

Valeri- Il goal su punizione conferma tutte le sue qualità, giocatore davvero decisivo.

Gaetano- Prestazione superlativa, sempre pericoloso con la palla tra i piedi, propizia il goal i Strizzolo che apre le marcature.

Strizzolo- L’ex Cittadella è un vero incubo per la difesa del Cosenza. Un’ottima prestazione che viene premiata dal goal che spiana la Cremonese verso il successo.

FLOP

Gori- Tanto impegno per il giovane attaccante, ma inconsistente in fase di conclusione.

Caso- Fallisce clamorosamente il goal del vantaggio, errore che costa caro al Cosenza che poi viene beffata dalla Cremonese.

Anderson- Praticamente nullo, impacciato e mai incisivo.

Sezione: Cosenza / Data: Sab 04 dicembre 2021 alle 17:20
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print