Il giornalista e telecronista Alessandro Iori ha analizzato, ai microfoni di Esperia TV, il momento del Catanzaro dopo il ritorno al successo. Sottolinea l'importanza della vittoria e mette in evidenza la prossima sfida col Mantova:

Sulla vittoria del Catanzaro contro il Palermo: “Era essenziale mettersi in moto, accendere questa squadra. Dopo i passaggi a vuoto contro Monza e Padova, era fondamentale trovare la prima gioia stagionale. Il Catanzaro aveva dimostrato grande solidità nelle prime sei giornate, poi aveva incassato due sconfitte consecutive: serviva una vittoria per rimettersi in carreggiata”.

Sulla sfida dei giallorossi contro il Mantova “Adesso però diventa una partita determinante quella sul campo del Mantova perché si gioca contro l'ultima in classifica ed è un'ultima in classifica in questo momento piena di problemi dal punto di vista del gioco, del morale, della fiducia. Mercoledì sera sarà secondo me una partita determinante per capire che tipo di campionato potrà fare il Catanzaro, perché comunque la classifica è molto compatta nella zona centrale”.

Sul tecnico Aquilani: “Aquilani ha cercato di cambiare qualcosa nel suo impatto con la realtà Catanzaro: ha provato a modificare la posizione di Iemmello, a cercare di far coesistere lui con un attaccante di riferimento, poi ha cercato di valorizzare soprattutto il talento di Cissè. Credo che il problema sia stato trovare una certa stabilità difensiva”.

Sezione: Primo piano / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 21:08
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print