Una vera e propria aggressione ai danni dei calciatori del Crotone è avvenuta nella giornata di ieri, mentre gli atleti si trovavano in spiaggia in compagnia delle famiglie. L'accaduto ha scosso l'ambiente legato alla società pitagorica, uno dei calciatori ha riportato delle ferite al volto. 

Una tranquilla giornata si è trasformata in un incubo per otto calciatori del Crotone, presenti in una spiaggia in compagnia delle mogli e delle fidanzate quando un gruppo di circa venti persone si è scatenato contro i rappresentanti del club rossoblú. Alcuni dei ragazzi sono riusciti a fuggire mentre altri sono stati picchiati con spranghe e bastoni. Secondo quanto riportato da LaC news, uno dei più giovani ha riportato la rottura dello zigomo. 

A confermare la notizia lo stesso club che ha, così, commentato tramite comunicato stampa:

"Il Presidente Gianni Vrenna, il direttore generale Raffaele Vrenna e tutto il Football Club Crotone, appreso dell’episodio inaccettabile di cui sono state vittime alcuni tesserati nella giornata di ieri, intendono esprimere la piena solidarietà per i ragazzi coinvolti e condannare fermamente qualsiasi manifestazione e forma di violenza.

Il periodo difficile che la squadra sta vivendo – afferma il presidente – di cui siamo i primi ad essere rammaricati, non può mai essere una giustificazione per gesti del genere. La violenza non è mai la soluzione, nello sport come nella vita, e questo è un concetto che dobbiamo ribadire senza indugi, impegnandoci anzi a diffonderlo". 

Sezione: Primo piano / Data: Mar 09 aprile 2024 alle 14:01
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print