In esclusiva ai nostri microfoni Francesco Delli Santi, ex tecnico del Catanzaro, il quale dice la sua sulla formazione giallorossa che si appresta ad affrontare i play off. Per concludere l’esperto tecnico tarantino, dice anche la sua sul calcio di oggi,  totalmente lontano da quello che vissuto lui.

Salve mister, da ex tecnico del Catanzaro qual è stato, i giallorossi hanno la possibilità di avere la meglio ai play off e sfatare definitivamente questo tabu?

“Assolutamente si, il Catanzaro alle carte in regola per poter vincere questi play off. La squadra giallorossa ha davvero tutto, sia sotto l’aspetto tattico, tecnico e caratteriale. Mai come questa volta il Catanzaro può compiere l'impresa”.

Qual è l’errore  che la squadra giallorossa non dovrà commettere?

“E’ fondamentale arrivare bene mentalmente e fisicamente, senza farsi condizionare dalle pressioni esterne ma questa squadra ha uomini di esperienza in grado di poter gestire queste situazioni “.

Quanto può essere importante per il Catanzaro avere al top un attaccante come Pietro Iemmello?

“Avere Iemmello al meglio è un vantaggio importantissimo, parliamo di un attaccante forte ed esperto. La società a gennaio ha fatto un mercato importante, con l’obiettivo di tentare la rimonta sul Bari ma allo stesso tempo arrivare ad affrontare e vincere i play off”.

Mister, riguardo il suo futuro cosa bolle in pentola?

“Sinceramente non mi riconosco in questo calcio, dove la meritocrazia non è per nulla considerata. Ai miei tempi lo era, oggi invece si dovrebbe rifondare tutto. E’ chiaro che se dovessero esserci le condizioni di trovare un contesto dove c’è possibilità di fare calcio in maniera seria, sarei felice di valutare l’ipotesi di tornare ad allenare”.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 30 aprile 2022 alle 11:35
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print