In esclusiva ai nostri microfoni e, pertanto, ringraziamo per la disponibilità, il tecnico Franco Colomba, che a Reggio ha scritto pagine memorabili di storia a cui il popolo amaranto riconosce immenso affetto. Nel corso di questa intervista, Colomba ha rivolto la sua attenzione agli aspetti tecnico-tattici del match, ai due allenatori delle squadre ed, infine, il suo personale ricordo del derby del 2001.

Secondo Lei, Crotone-Reggina quali spunti tecnico-tattici potrà offrire? 
" Innanzitutto, è una gara dove ritorna il calore del pubblico, aspetto fondamentale per un incontro di calcio. Si affrontano due squadre che possiedono valori tecnici di rilievo all'interno di organici importanti. Entrambe puntano a riproporsi nella corsa alla serie A e, credo, possano occupare i primi posti. I ventidue che scenderanno in campo daranno vita ad una partita bella e divertente".

In casa rossoblù è partito il nuovo corso targato Modesto. Sulla panchina amaranto si punta forte su Aglietti. Un suo pensiero in merito.

"Modesto ha già qualche esperienza alle spalle, come giocatore l'ho avuto al Bologna ed al Parma. Era bravo ed intelligente tatticamente, qualità che sta riproponendo nel ruolo di allenatore.
Per Aglietti parlano da soli gli anni di carriera. Una persona che conosce molto bene la categoria. Di sicuro due tecnici di qualità".

A distanza di tanti anni, quale ricordo mantiene di Crotone - Reggina del 2001?

"È stata una partita decisiva, come alcune di quella fantastica stagione. In particolare, la vittoria sulla Sampdoria dopo la sconfitta di Ancona alla prima giornata, quella di Napoli che non permise ai partenopei il sorpasso nei nostri confronti ed, appunto, quella dell'Ezio Scida, vittoria in trasferta di notevole importanza, che ci diede il via per proseguire il nostro cammino in campionato nelle migliori condizioni".

Sezione: Primo piano / Data: Ven 10 settembre 2021 alle 16:26
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print