Cosenza - Cittadella è la partita della verità per i colori rossoblù. La formazione di Bisoli ha come unico obiettivo la vittoria, condizione necessaria per garantirsi i playout. “La piazza di Cosenza non può affrontare ogni anno campionati sofferti sino all’ultima giornata”. Così ai nostri microfoni ed in esclusiva Giacomo Zunico, portiere dei lupi per sei stagioni, ci presenta la sfida del “San Vito-Marulla"

Quanto sarà importante l'approccio mentale in una gara dove il Cosenza si giocherà un'intera stagione? 
“ Il Cosenza ha il dovere di scendere in campo con grande determinazione contro un avversario che non ha nulla da chiedere al campionato. Bisognerà prestare massima attenzione, perché nel calcio le sorprese sono sempre in agguato. Dinanzi alla prima difficoltà non bisognerà innervosirsi, le partite durano novanta minuti. Vincere, vorrà dire mettersi nelle migliori condizioni per preparare i playout.”

Sarà un San Vito gremito. Il pubblico potrà recitare il ruolo del dodicesimo uomo in campo. 
“ Il pubblico di Cosenza ha sempre dimostrato enorme attaccamento alla bandiera rossoblù ed, anche, domani sera non verrà meno. Adesso tutti gli sforzi dovranno essere concentrati per assicurarsi la permanenza in serie B. Dopodichè, attraverso una seria programmazione e la crescita di qualche giovane, dopo tanti anni trascorsi in cadetteria, la città e la tifoseria meritano di lottare per qualcosa di più importante.”

Sezione: Primo piano / Data: Gio 05 maggio 2022 alle 20:54
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print