In esclusiva ai nostri microfoni, Luigi Simoni, portiere di quel Pisa targato Anconetani che affrontò l’ultima volta la Reggina . Era il campionato di Serie B stagione 1989/1990, il match si disputò al vecchio Comunale il 19 novembre del 1989, data molto triste per Gigi, al quale gli fu comunicato la terribile notizia della morte di Denis Bergamini, suo amico fraterno e compagno di squadra ai tempi del Cosenza. Vi riportiamo in seguito il suo ricordo di quella difficile domenica, oltre alla gara di domani dove la Reggina è obbligata a vincere e convincere.
Ciao Gigi, l’ultimo Reggina – Pisa disputato in riva allo Stretto,ti vedeva protagonista tra i pali della porta dei toscani. Che ricordo hai di quella gara ?
‘Era la domenica del 19/11/89, data della morte di Denis Bergamimi, una notizia che mi ha sconvolto parecchio perché mi venne comunicata prima della gara. Con Denis c’era un rapporto fraterno, riguardo il campo la partita si concluse 0-0, facendo anche una mega parata nel primo tempo sulla conclusione di Attrice. Mi sono sentito preso e lanciato da qualcuno, sicuramente era Denis che non voleva che perdessi ‘.
Riguardo il presente, la sfida di domani sera al Granillo rappresenta un importante crocevia per entrambe, obbligate a vincere. Sei d’accordo con questa mia analisi ?
‘ La Reggina è obbligata a vincere e con una prova convincente. Il Pisa è ancora alla ricerca di un’identità, ma è una squadra da prendere con le molle ‘.
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 19:12 Vibonese: Musy Hernandez all'Heraclea
- 12:04 Reggina, colpo in difesa: arriva Antonio Panebianco
- 08:59 Reggina - Milazzo: le designazioni arbitrali
- 21:52 Addio a Carmelo Miceli, volto storico del calcio calabrese
- 21:44 Sambiase, colpo in attacco: arriva Alessio Leveque
- 21:41 Crotone - Casarano: da oggi attiva la prevendita
- 21:37 Crotone, squadra in ritiro e silenzio stampa dopo l'eliminazione in Coppa Italia
- 21:32 Vibonese, innesto tra i pali: ritorna Jacopo Del Bello
- 21:21 Vibonese, arriva il giovane esterno Vittorio Santoro
- 21:07 Bortolo Mutti ad Esperia TV: “Le parole di Buscè rivelano qualcosa che non quadra nel Cosenza”
- 21:07 Luca Farina ad Esperia TV: “Catanzaro da playoff, Pittarello giocatore prezioso”
- 20:29 Il Crotone eliminato della Coppa Italia, tris del Potenza al Viviani
- 12:07 Reggina - Milazzo: al via la prevendita
- 20:57 Reggina, promo studenti: 1.000 biglietti ad €1 in Curva Sud
- 19:28 Catanzaro - Avellino, info per la prevendita
- 10:13 Reggina, il programma degli allenamenti dal 9 al 13 dicembre
- 21:11 Cosenza, ritorno al successo: Picerno battuto grazie ad Achour
- 18:09 Vibonese salvata da Sasanelli nel recupero: 2-2 con l’Athletic Palermo
- 18:00 La Reggina non si ferma: terza vittoria di fila e 0-2 a Paternò
- 14:36 Sarà un “mezzogiorno di fuoco” tra Modena e Catanzaro quello che andrà in scena domani sul terreno del “Braglia”
- 13:23 Reggina: la formazione ufficiale per il match contro il Paternò
- 21:02 Il Cosenza vuole riscattarsi, ma occhio al Picerno
- 19:46 Paternò - Reggina: i convocati di mister Torrisi
- 23:13 Crotone ancora ko, il Catania vince al Massimino
- 18:21 Paternò - Reggina, le designazioni arbitrali
- 11:36 Paternò - Reggina: divieto di vendita dei biglietti ai residenti a Reggio Calabria
- 10:35 Boom di ascolti ieri sera per “Il calcio calabrese night”, il nuovo format web-tv della nostra testata
- 20:44 Catanzaro, tifo e solidarietà: il 14 dicembre evento a sostegno della Terapia Intensiva Neonatale
- 15:15 Cosenza, sospiro di sollievo: Mazzocchi già un gruppo
- 12:23 Reggina, risoluzione consensuale con Paolo Grillo
- 20:34 Carmine Gautieri ad Esperia TV: “Crotone di qualità, ma deve dare di più. Garritano? Bisogna voltare pagina”
- 20:33 Marco D'Alessandro ad Esperia TV: “Serie B campionato particolare, ma siamo sulla strada giusta. Promettiamo serietà ed impegno”
- 12:16 Reggina, il programma degli allenamenti dal 2 al 5 dicembre
- 01:01 Cosenza, sfuma Longobardi. Il Ds della Salernitana annuncia: ''Lo abbiamo preso''
- 22:15 Il Catanzaro è Iemmello! Pietro è sempre decisivo
- 19:21 Modena - Catanzaro: info per la prevendita
- 19:19 Vibonese - Lagzir: termina già il matrimonio, risoluzione consensuale
- 20:10 Cosenza suicida! 0 punti nella trasferta di Foggia
- 16:47 Vibonese ko in casa: decide un autogoal dopo 2 minuti
- 16:46 Reggina, seconda vittoria di fila: il “Granillo” torna a sorridere
- 13:29 Reggina - Gela: la formazione ufficiale degli amaranto
- 21:39 Catanzaro-V. Entella 3-2, ritorno alla vittoria con merito per i giallorossi. Cronaca e tabellino.
- 20:42 Catanzaro, il tecnico Aquilani: "Tre punti meritati, continuiamo così".
- 19:56 Basta Gomez, il Crotone regola il Giugliano
- 19:39 Iemmello completa la rimonta, il Catanzaro torna a sorridere: Entella ko
- 16:12 Reggina – Gela, i convocati di mister Torrisi: presente Bevilacqua
