In esclusiva ai nostri microfoni, Riccardo Maspero, ex centrocampista della Cremonese oggi allenatore, il quale presenta il big match di domani al Granillo tra la Reggina e la compagine  guidata da Fabio Pecchia.

Salve mister, domani al Granillo va di scena il big match tra Reggina e Cremonese. Secondo la sua esperienza che tipo dovremo attenderci?

“E’ una sfida tra due belle realtà che meritano di tornare in Serie A, non solo per la loro storia ma soprattutto perché sono piazze straordinarie. Sarà sicuramente una partita molto equilibrata e combattuta”.

Reggina e Cremonese possono ambire alla promozione diretta nella massima serie?

“Direi proprio di si, la Reggina non avrà un gioco entusiasmante ma è una squadra cinica e concreta, consapevole della propria forza. Della Cremonese mi piace l’atteggiamento, il fatto che riesce ad attaccare l’area avversaria con tanti uomini. Entrambe le formazioni possiedono i giusti requisiti per imporsi in un campionato equilibrato e  difficile come quello cadetto, dove non conta avere le “figurine” ma avere la giusta mentalità e l’abilità di saper affrontare l e difficoltà che nell’arco di una stagione possono presentarsi”.

Mister, c’è un giocatore in queste due squadre che finora l’ha impressionata maggiormente?

“ Nella Reggina  mi ha impressionato il collettivo, ma se devo fare un nome dico Bellomo, il quale è un giocatore di grande qualità e personalità in grado di poter fare la differenza. Riguardo la Cremonese, come ho detto prima mi piace l’atteggiamento e la mentalità che Pecchia ha trasmesso. Tra le note positive di questa Cremonese, è quello di vedere in campo tanti giovani forti e pronti per affrontare questa categoria”.

Samuel Di Carmine è stato un obiettivo di mercato della Reggina, ma finora sta deludendo le attese e la Cremonese non ne sta risentendo per nulla. Questo è un altro dato che conferma la forza dei grigio rossi?

“Assolutamente si, ma se già la squadra riesce a creare tanto e  concretizzare, figuriamoci cosa potrà accadere quando Di Carmine ritroverà il feeling con il goal”.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 20 novembre 2021 alle 17:03
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print