L'ex attaccante Felice Evacuo è intervenuto ad Esperia TV, toccando diversi argomenti:

Che idea ti sei fatto del Catanzaro? “Il Catanzaro in questi anni ha costruito qualcosa di importante e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Questa Serie B è molto complicata e difficile. Ci sono momenti in cui si va più forte e altri in cui si attraversano periodi di appannamento come questo. Tuttavia, penso che la rosa, lo staff tecnico e quello dirigenziale del Catanzaro siano davvero di tutto rispetto”.

C'è un bomber, in Serie B, che ti ha sorpreso? “Pio Esposito, a mio avviso, è un attaccante con un futuro assicurato. Sono convinto che avrà delle chance importanti per dimostrare il suo valore. Se continuerà su questo trend credo che arriverà anche la Nazionale”.

Sul Benevento e sulla gara tra il club campano e la Juventus Next Gen: “La sorpresa negativa è il Benevento, ci si aspettava di più. Perdere una partita in quel modo non è stato certo bello da vedere”.

Vedi una favorita nei playoff di Serie C? “Secondo le statistiche, le seconde e le terze sono ovviamente favorite rispetto alle altre, ma quest’anno potrebbero esserci delle sorprese, considerando formazioni come Crotone e Catania. Le abbiamo viste giocare, anche se in modi diversi. Il Crotone ha fatto un girone di ritorno davvero importante, anche se è calato un po' sul finale, ma credo abbia tutte le carte in regola per giocarsi la vittoria finale. Anche il Catania che ha una rosa di valore e può contare sul calore del suo tifo. Due squadre che si aggiungono alla lotta”.

Sulla nuova carriera fuori dal campo: “Ho preso la qualifica di direttore ed ultimamente ho acquisito anche quella di agente sportivo. Ho avviato una piccola agenzia di calciatori professionisti e mi sono orientato in questa direzione. Gestire tanti giocatori, dirigenti e presidenti allo stesso tempo è un lavoro molto faticoso”.

Sezione: Primo piano / Data: Mer 07 maggio 2025 alle 22:06
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print