Il Crotone sfiora l’impresa al Vigorito ma cede nel finale dopo oltre cento minuti di gioco. In una sfida intensa e ricca di emozioni, il Benevento riesce a ribaltare il risultato negli ultimi minuti grazie ai gol di Mignani e Carfora, vincendo una partita che si conferma una grande classica del calcio italiano.

Il primo tempo è equilibrato e vivace, con occasioni da entrambe le parti. Il Crotone gioca con personalità e trova anche il gol con Gomez, annullato per fuorigioco. Nel finale della prima frazione arriva l’episodio chiave: Sandri viene espulso per doppia ammonizione, decisione giudicata severa, lasciando gli ospiti in dieci uomini.

Nella ripresa il Benevento spinge con continuità, ma il Crotone si difende con ordine e coraggio, colpendo a sorpresa al 28’ con un gran gol di Zunno, che porta avanti i rossoblù nonostante l’inferiorità numerica. I padroni di casa aumentano la pressione e trovano il pareggio al 36’ con Mignani, bravo a segnare in rovesciata. Nel recupero, dopo diverse occasioni e un grande Merelli tra i pali, è Carfora a firmare la rimonta definitiva del Benevento con un inserimento preciso.

Il match si chiude con la vittoria del Benevento, ma il Crotone esce dal campo a testa alta dopo una prestazione generosa, combattiva ed eroica, che avrebbe meritato un finale diverso.

Sezione: Primo piano / Data: Lun 05 gennaio 2026 alle 22:42
Autore: Attilio Malena / Twitter: @attiliomalena
vedi letture
Print