La Reggina sbanca il Paolo Mazza di Ferrara con un tris. Nella nostra nuova rubrica, l'Uomo della Settimana, infatti, non poteva che inagurarla Rigoberto Rivas della Reggina. L'honduregno è stata una vera e propria spina nel fianco per la difesa estense. Prestazione con la P maiuscola, riesce a fare da filo conduttore tra centrocampo e attacco. Fondamentale in alcune chiusure ma stratosferico nelle ripartenze. 

Il 99 amaranto diventa il protagonista assoluto della serata di Ferrara contro la Spal: gol e assist. Lo scorso anno solo due reti messe a segno invece in questo campionato può davvero dire la sua in zona gol. L'inizio è ottimo e fa ben sperare: gol subito alla prima giornata. Pippo Inzaghi avrà a disposizione il motorino su cui fidarsi nel 4-3-3 e creare quella superiorità numerica che alla fine fa sempre la differenza. 

LA QUALITÀ: il dribbling e la velocità. Due doti fondamentali nel campionato di B. Infatti, in caso di partita bloccata oppure quando c'è bisogno di chiuderla definitivamente, Rivas potrebbe fare la differenza ed essere molto utile alle due esigenze. 

60% - La percentuale dopo la sua prima giornata, da migliorare e perfezionare la zona gol. Alcune volte deve osare di più e equilibrarlo con la semplicità. Come prima va più che bene. Il tempo c'è e l'autostima è stata ritrovata. Può essere il punto di forza della Reggina di Pippo Inzaghi. 

Sezione: Primo piano / Data: Mar 16 agosto 2022 alle 23:00
Autore: Francesco Quattrone / Twitter: @fquattrone12
vedi letture
Print